Novara Calcio, un silenzio che fa rumore

07.06.2019 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Stadio Novara (Silvio Piola)
Stadio Novara (Silvio Piola)
© foto di lavocedinovara.com

Anche il sito lavocedinovara.com parla con preoccupazione del 'rumoroso' silenzio che circonda gli Azzurri in queste settimane, dopo la fine del campionato e l'uscita dai  Playoff.

Come detto da Tuttonovara, oltre alla scelta del prossimo direttore sportivo, si dovrà provvedere a quella di un nuovo allenatore.

L’attuale direttore generale Roberto Nespoli, dirigente del Gruppo Policlinico di Monza subentrato nei mesi scorsi al dimissionario Paolo Morganti, sta sicuramente giocando un ruolo chiave in questo senso anche se, per il momento, non ci sono altre novità di rilievo.

Direttore sportivo e allenatore

Il tam tam di voci che si inseguono danno una chance per ricoprire il ruolo di ds sia a Moreno Zebi, già collaboratore di Ludi e scouting del club azzurro, che a Giovanni Dolci fresco di dimissioni al Siena.

Per la panchina, accanto ai nomi noti di Dionisi dell’Imolese e Italiano del Trapani, sono spuntati pure quello di Michele Mignani che ha concluso proprio con Dolci l’ultimo campionato al Siena e dell'ex Giuseppe Scienza.

Squadra

Per quanto riguarda la squadra, invece, vien facile pensare che ci vorrà sicuramente qualche giorno in più per conoscere i primi arrivi e probabilmente anche qualche partenza. Prima occorrono certezze nei ruoli tecnici.

Se sono certi i rientri alla base, per fine prestito altrove, di Casarini, Sciaudone, Maniero, Collodel, Cattaneo, Peralta e Kanis resta da capire quanti e quali di questi potranno far parte della rosa 2019-20.

Alla voce uscite sono confermati gli addii Di Gregorio, Rigione, Bastoni, Mallamo e Zappa per fine prestito e di Manconi e Migliavacca arrivati a fine contratto.

Rimane in stand by la posizione di Umberto Eusepi visto che l’attaccante, pure a fine prestito, ha più volte manifestato la chiara intenzione di voler proseguire il suo impegno in maglia azzurra.

da Flavio Bosetti