Conosciamo Krisztian Adorjan

Arriva dal Liverpool il rinforzo per la rosa azzurra
02.09.2014 13:12 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Krisztian Adorjan
Krisztian Adorjan

E' nato in Ungheria e cresciuto calcisticamente all'ombra della Kop, vestendo una delle maglie più gloriose della storia del calcio, il nuovo rinforzo del Novara. Si tratta del 21enne Krisztian Adorjan, originario di Budapest e "scouser" dal 2010. A 17 anni il centrocampista offensivo azzurro ha vestito per la prima volta la casacca del Liverpool, diventando in pochi mesi uno degli elementi di spicco della Formazione B.

A partire dalla stagione 2011/12, nel Liverpool U21 totalizza in due anni 45 presenze, 12 gol e sei assist. Adorjan è un centrocampista offensivo che può anche essere impiegato come ala o seconda punta. Destro naturale ma capace di utilizzare il sinistro con facilità anche in fase realizzativa, nella sua carriera è andato spesso in gol di testa e su azione personale.

La lunga esperienza in Inghilterra, con la casacca del Liverpool, lo ha temprato e ha rappresentato per lui un'esperienza estremamente formativa: dall'Inghilterra, nella stagione 2013/14, Krisztian si è spostato in Olanda, a Groninga per la precisione. In biancoverde, il giovane magiaro ha totalizzato 19 presenze, 3 gol e 1 assist in Eredivisie, a cui si aggiungono 5 presenze e 1 gol tra Campionato Riserve e Coppa Nazionale.