Terza categoria, Novara e VCO - 7^ Giornata, risultati e classifiche

07.11.2019 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Terza categoria, Novara e VCO - 7^ Giornata, risultati e classifiche

Terza Categoria - Novara

7^ GIORNATA (03 novembre 2019)

L'Amatori Granozzese rimette il naso davanti a tutti , primo hurrà per lo Sporting Trecate

Archiviato il passaggio a vuoto che in settimana l'aveva portata a perdere sul campo del Città di Sandigliano nel recupero di campionato, l'Amatori Granozzese torna a vincere rimontando il Piemonte Sport (1-2) grazie alla reti di Pernice e Barbieri e distanziando nuovamente il Virtus Mulino Cerano che non riesce ad andare oltre il nulla di fatto a reti bianche al "Bellotti" con il Fara.

Perde l'occasione di rientrare nella lotta il Canadà che inciampa a Masserano (3-1) dove i biellesi conquistano tre punti che odorano di playoff; non può festeggiare neanche il Città di Sandigliano che nel finale si fa raggiungere dal Casalino (1-1), perdendo l'occasione di balzare al terzo posto di una classifica che in zona playoff vede irrompere i vercellesi del Lenta, che nella ripresa riescono ad aver ragione della Voluntas Novara (2-1) grazie alle reti di Albertano e Pollo.

In coda alla classifica, con il Villanova fermo per il turno di riposo, resta da registrare il primo successo assoluto dello Sporting Trecate che conquista i tre punti regolando la matricola Sangermanese, ancora a secco di risultati positivi dopo quasi due mesi di campionati: per i novaresi il 4-2 finale vale anche il sorpasso alla formazione alessandrina e l'aggancio al Piemonte Sport.

Carmine Calabrese

Risultati

Città Di Sandigliano - Casalino   1 - 1

Lenta 2011 - Voluntas Novara   2 - 1

Masserano Brusnengo 2000 - Canada   2 - 1

Piemonte Sport 1963 - Amatori Calcio Granozzese   1 - 2

Trecate Calcio U21 - Sangermanese   4 - 2

Virtus Mulino Cerano - Calcio Fara   0 - 0

Riposa:  Villanova 2018

Classifica

Amatori Calcio Granozzese   18

Virtus Mulino Cerano   16

Canada   13

Città Di Sandigliano   12

Lenta 2011   11   (-1 partita)

Masserano Brusnengo 2000   10   (-1 partita)

Voluntas Novara   9

Casalino   8   (-1 partita)

Calcio Fara   7   (-1 partita)

Piemonte Sport 1963   5   (-1 partita)

Trecate Calcio U21   5

Villanova 2018   3   (-1 partita)

Sangermanese   0   (-1 partita)

-

Terza Categoria - Verbano Cusio Ossola

7^ GIORNATA (03 novembre 2019)

Oratorio San Vittore, balzo da playoff, Alliata del Barengo festeggia i 100 gol, Branzack, sette squilli al campionato

Si incrementa il vantaggio per la coppia in vetta alla classifica che, salvo rivoluzione impreviste in questo momento, sarà la stessa che si giocherà la vittoria del campionato.

Branzack United e Megolo viaggiano ad una velocità di crociera al momento insostenibile per le avversarie incamerando successi che hanno già portato a sei i punti di distacco dal resto del gruppo.

E' dirompente la squadra di Urrico che a Villadossola abbatte letteralmente la Pregliese sotto il peso di sette reti segnato in poco più di un'ora (1-7), più complicato ma ugualmente importante il 2-1 che il Megolo raccoglie a Mezzomerico permettendo agli ossolani di Bertaccini di non perdere terreno.

La zona playoff resta viva anche se le squadre che seguono dovranno evitare di perdere ulteriore terreno per arrivare comunque a giocarsi le gare di spareggio alla fine della stagione.

Ora il terzo posto diventa proprietà dell'Oratorio San Vittore che vince a Fondotoce (1-3) scalzando le avversarie che non riescono a trovare i tre punti: crolla il Varallo e Pombia che a Barengo incoccia nella giornata super dei bianconeri e di bomber Alliata che con la doppietta ai pombiesi taglia il traguardo dei 100 gol in carriera.

Nel testa a testa tra Montecrestese e Voluntas Villa non ci sono vincitori, l'1-1 zavorra le ambizioni delle due squadre che puntano ad entrare in pianta stabile nella zona playoff.

Torna al successo, in rimonta, il Gargallo capace di imporsi 3-1 sulla Pro Vigezzo rompendo l'incantesimo che non l'aveva visto mai vincente tra le mura amiche.

Carmine Calabrese

Risultati

Barengo Sportiva - Varallo E Pombia   5 - 4

Fondotoce - Oratorio San Vittore   2 - 3

Mezzomerico Calcio - Megolo   1 - 2

Montecrestese - Voluntas Villa   1 - 1

Pregliese - Branzack United   1 - 7

Gargallo - Pro Vigezzo   3 - 1

Classifica

Branzack United   19

Megolo   19

Oratorio San Vittore   13

Varallo E Pombia   12

Montecrestese   11

Voluntas Villa   11

Gargallo   7

Mezzomerico Calcio   7

Barengo Sportiva   7

Pro Vigezzo   5

Pregliese   3

Fondotoce   1

-