Seconda Categoria, Gironi A e B - 17^ Giornata: risultati e classifica

07.03.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 17^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

17^ GIORNATA (24 FEBBRAIO 2019)

 

Varzese, punti pesanti per sognare, Quaronese, scivolone inatteso

Non vince nessuno o quasi tra le squadre che guidano il campionato e questa è già di per sé una notizia. La Quaronese avrebbe potuto sfruttare l'emozionante pareggio di sabato sera del "Curotti" tra Virtus Villadossola e Oleggio Castello, che si rallentano a vicenda al termine di un 4-4 ricco di emozioni, ma fa addirittura peggio inabissandosi sul campo del Casale Corte Cerro (2-0).

Il Crodo a sua volta non decolla, pareggiando senza reti al "Boroli" con il Gravellona San Pietro, per quello che è il suo secondo punto nelle ultime tre partite.

A sorridere resta solamente la Varzese, che torna a sperare in qualcosa di più di un semplice piazzamento playoff vincendo il difficile derby, giocato sul sintetico di Domodossola, con la Pro Vigezzo (1-2).

Avrebbero potuto imitare la formazione di Lipari anche Armeno e Voluntas Suna ma se i novaresi di Scalabrini non riescono andare oltre lo 0-0 con il Riviera d'Orta a Legro, fanno ancora peggio i verbanesi di Castello che incappano nel rovescio di Bettole (2-1) contestando duramente l'operato del direttore di gara.

Bottino pieno per il Lozzolo che fa un pensiero a riproporsi in zona playoff, il 4-1 della formazione vercellese sull'Usi Grignasco suona quasi come una sentenza per la formazione sesiana ormai vicinissima a scivolare in Terza categoria.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Armeno - Gravellona San Pietro   1 - 3

Casale Corte Cerro - Lozzolo   3 - 1

Crodo - Virtus Villadossola   3 - 4

Oleggio Castello - Pro Vigezzo   2 - 0

Quaronese - Varzese   1 - 1

U. S. I. Grignasco - Bettole   0 - 3

Voluntas Suna - Riviera D Orta   0 - 0

 

Classifica

Oleggio Castello   34

Quaronese   34

Virtus Villadossola   30

Crodo   29

Varzese   29

Casale Corte Cerro   27

Armeno   26

Voluntas Suna   26

Lozzolo   23

Bettole   21

Gravellona San Pietro   19

Riviera D Orta   16

Pro Vigezzo   9

U. S. I. Grignasco   5

 

 

Seconda Categoria - Girone B

17^ GIORNATA (24 FEBBRAIO 2019)

 

Comignago, domenica da leoni, Veruno, successo fragoroso, Borgolavezzaro, cinque punti di vantaggio da gestire: basteranno ?

Irrompe in maniera fragorosa sul campionato il Comignago, la squadra di Mastromonaco dopo aver giustiziato il San Nazzaro Sesia nel turno scorsa passeggia a Romentino sui verdearancio di Vivacqua (1-3) conquistando tre punti preziosi nel segno di Andrea Minniti, autore di una tripletta, per proporsi come prima alternativa al Borgolavezzaro che nel finale concede il pareggio all'Amatori Castelletto (1-1).

Scivola al terzo posto il San Nazzaro che perde la seconda gara consecutiva, in casa con il Veruno (1-2), dicendo quasi definitivamente addio alle speranze di promozione diretta.

E' crisi profonda anche per il San Rocco, la squadra di Ferrara inanella la terza sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime cinque) soccombendo in casa con il Lumellogno (0-2) che sopravanza i biancoblu anche in classifica: ora i sanrocchini devono guardarsi dal perdere anche la zona playoff perché il ritrovato Veruno e la Pro Ghemme, vittoriosa a Vignale sul campo della Juvenzo San Rocco, premono forte per conquistare un posto nella zona che conta.

In coda il Cameri pareggia con il Divignano (1-1) incamerando un altro punticino verso la salvezza anche perché lo scontro tra ultime della classe sorride al Basso Novarese che conquista il primo successo stagionale su La Trecatese (4-1) condannando forse definitivamente anche la formazione di Filippini alla retrocessione in Terza categoria.

Borgolavezzaro, cinque punti di vantaggio da gestire: basteranno? - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria - Girone B

17^ GIORNATA (24 FEBBRAIO 2019)

 

Risultati

Comignago Calcio - Borgolavezzaro   1 - 0

Divignano Calcio - Basso Novarese​   1 - 1

Juvenzo San Rocco - Cameri Calcio   0 - 1

La Trecatese - S. Rocco   0 -5

Lumellogno - S. Nazzaro Sesia   1 - 1

Pro Ghemme - Amatori Castelletto   5 - 1

V. R. Veruno - Rmantin   4 - 1

 

Classifica

Borgolavezzaro   39

Comignago Calcio   37

S. Nazzaro Sesia   33

Lumellogno   30

S. Rocco   30

V. R. Veruno   27

Pro Ghemme   26

Divignano Calcio   22

Amatori Castelletto   18

Rmantin   18

Cameri Calcio   17

Juvenzo San Rocco   17

Basso Novarese   6

La Trecatese   6