Rassegna stampa - LA STAMPA: "Dalla Promozione alla Seconda categoria si va verso il blocco delle retrocessioni"

12.06.2020 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Dalla Promozione alla Seconda categoria si va verso il blocco delle retrocessioni"

Il Baveno è salvo. E’ terminato il consiglio nazionale della Lega Nazionale Dilettanti: in Eccellenza ci sarà una sola retrocessione per girone. E quindi, nel caso del raggruppamento A, scenderà il fanalino di coda Fulgor Ronco Valdengo.

Il consiglio direttivo si è poi espresso per un blocco delle retrocessioni dalla Promozione alla Seconda categoria “in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della Figc” si legge sul comunicato.

Pare dunque scontato che le società piemontesi immischiate nella zona retrocessione dalla Promozione alla Seconda categoria possano dormire sonni tranquilli considerato che il presidente della Lnd Piemonte Christian Mossino è stato tra i promotori della proposta di azzerare le retrocessioni, idea comune a tutta l’area del Nord Italia.

Niente trapela invece per quanto concerne le eventuali promozioni dei campionati regionali.

-