Promozione, Girone A - 9^ Giornata, commento, risultati e classifica

11.11.2021 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 9^ Giornata, commento, risultati e classifica

Promozione - Girone A

9^ Giornata (6 - 7|11|2021)

-

07 Novembre 2021

Anticipo Promozione, l'Omegna passa a Bellinzago

Con una rete per tempo l'Omegna vince il big match in anticipo a Bellinzago e nonostante le tante assenze si dimostra formazione in grado di competere per le primissime posizioni della categoria.

Vantaggio ospite all'11' del primo tempo con Pastorelli, rete del definitivo due a zero di Paganini in pieno recupero.

Marco Dho

-

07 Novembre 2021

Briga da primato, l'Arona fallisce la fuga, Cossato, debacle pesante al cospetto del Piedimulera

La sconfitta nell'anticipo di sabato sera patita dal Bulè Bellinzago, abbattuto a domicilio da un'Omegna (0-2) sedutosi a pieno titolo al tavolo delle migliori, aveva messo nelle migliori condizioni l'Arona che, con un successo, avrebbe scavato un solco importante tra sè e il resto del gruppo che poteva virtualmente essere tenuto a distanza di sicurezza.

Niente di tutto questo perché i lacuali hanno pagato dazio alla rinascita del Vigliano, capace di imporsi 3-1 e di scrivere finalmente il proprio nome tra quello delle candidate alla vittoria finale in una classifica cortissima che vede al vertice, nel giro di quattro punti, la bellezza di dieci squadre.

Ecco allora che diventa il Briga la squadra che guadagna di più dalla 9° giornata, la formazione di Licaj nella ripresa si impone sul Santhià grazie alla rete di Sacco e vola in testa alla classifica appaiando proprio l'Arona.

Occhio però alla furiosa rincorsa dello Sparta Novara che supera la Chiavazzese (3-2) grazie anche alla doppietta di Li Gotti, uno degli ultimi arrivati in casa bianconera e alla risalita dell'altalenante Piedimulera che pesca il jolly a Cossato (1-3) bloccando (e raggiungendo in graduatoria) l'indecifrabile truppa di Forzatti che proprio quando sembrava aver trovato la via giusta incappa nei vecchi difetti rinunciando a mettere a sua volta la testa davanti a tutti.

In coda la Juventus Domo si aggrappa alla "meglio gioventù" del 2004 Ferrera per superare il Bianzé e allontanarsi dalle zone pericolose di una graduatoria in cui scivola di netto il Sizzano, superato a domicilio anche da un Valduggia che ritrova la vittoria dopo quasi un mese (0-2).

Va alla deriva il Vogogna, costretto a cedere al "Bonomini" anche al Dormelletto, tornato a sorridere dopo i due punti conquistati negli ultimi cinque turni di campionato (0-3).

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Bulè Bellinzago - Omegna 1906   0 - 2

Briga - Santhià 1903   1 - 0

Calcio Vogogna - Dormelletto   0 - 3

Città Di Cossato - Piedimulera   1 - 3

Juventus Domo - Bianzè   1 - 0

Sizzano - Valduggia Calcio   0 - 2

Vigliano - Arona Calcio  3 - 1

Sparta Novara - Chiavazzese 75   3 - 2

CLASSIFICA

Arona Calcio   18

Briga   18

Bulè Bellinzago   17

Sparta Novara   16

Omegna 1906   16

Piedimulera   15

Vigliano   15

Città Di Cossato   15

Dormelletto   14

Bianzè   14

Juventus Domo   12

Santhià 1903   11

Valduggia Calcio   7

Sizzano   7

Chiavazzese 75   7

Calcio Vogogna   0

-