Promozione, Girone A - 4^ Giornata, commento, risultati e classifica

03.10.2022 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 4^ Giornata, commento, risultati e classifica

Promozione - Girone A

4^ Giornata (2|10|2022)

Il Bulè fa paura, prova di forza a Bianzè, l'Omegna in scia delle grandi, gara pazza a Vignale, la spunta la Pro Novara.

E' percorso netto quello fin qui concluso dal Bulè Bellinzago, che vanta il miglior attacco (14 nelle prime quattro giornate, praticamente tre gol e mezzo a partita) e una difesa impenetrabile che nei primi 360' di gioco non ha subito neanche un gol. Oltre, ovviamente, al primo posto in classifica apparentemente senza avversari visto che nella sfida in casa di quella che era al momento la seconda in classifica, il Bianzè, i novaresi di Forzatti hanno saputo imporsi per 5-0 !

Una dittatura a prova di bomba ? Provano ad opporvisi l'Arona che con il minimo sforzo riesce ad imporsi di misura sulla Juventus Domo capitalizzando al massimo la rete di Capacchione, e la Pro Novara che deve però chiarire se è quella capace, in un tempo, di andare sul 4-0 con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella oppure quella che nella ripresa quasi si fa riprendere dai biellesi a cui solamente l'errore dal dischetto di Ndiaye impedisce di trovare un incredibile 4-4.

A fari spenti risale anche l'Omegna che lavora senza clamore ma, vincendo all'inglese sulla Sparta Novara (di De Ponti e Ingignoli le firme sul 2-0 finale), risale in piena zona playoff dove trova anche il Trino, fermato sul nulla di fatto a Baveno da un Feriolo che ha chiuso in inferiorità numerica.

Colpaccio del Valduggia che strappa a Piedimulera (0-3) tre punti d'oro per allontanarsi dalla zona più calda della classifica dove restano invischiate Dufour Varallo e Fulgor Valdengo a cui lo 0-0 nel confronto diretto non permette di far decollare la propria stagione.

Giorni difficili per il Vigliano dove rischia Giraulo dopo la sconfitta interna nel derby con la Chiavazzese dell'ex Ariezzo: il 2-3 maturato nel derby biellese lascia i giallorossi sul fondo della classifica senza punti guadagnati con le avversarie che inesorabilmente si allontanano.

Carmine Calabrese

RISULTATI

Arona Calcio - Juventus Domo   1 - 0

Bianzè - Bulè Bellinzago   0 - 5

Dufour Varallo - Fulgor Ronco Valdengo   0 - 0

Feriolo Calcio - L. G. Trino   0 - 0

Omegna 1906 - Sparta Novara   2 - 0

Piedimulera - Valduggia Calcio   0 - 3

Pro Novara - Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   4 - 3

Vigliano - Chiavazzese 75   2 - 3

CLASSIFICA

Bulè Bellinzago   12

Arona Calcio   9

Pro Novara   8

Omegna 1906   7

L. G. Trino   7

Bianzè   7

Chiavazzese 75   6

Valduggia Calcio   6

Piedimulera   5

Dufour Varallo   4

Fulgor Ronco Valdengo   4

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   4

Sparta Novara   4

Juventus Domo   3

Feriolo Calcio   2

Vigliano   0

-