Prima Categoria, Gironi A e B - 28^ Giornata: risultati e classifica

19.04.2019 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 28^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

28^ GIORNATA (07 APRILE 2019)

 

Momo, tre punti che valgono oro, chi la spunterà nella corsa per i playoff ? 

Termina in parità il big match di giornata tra Sizzano e Trecate, terza contro seconda della classifica: a Delfino risponde Coppola nella ripresa cristallizzando le posizioni di classifica e favorendo il recupero alle spalle dove l'Ornavassese ha vita facile con una Mergozzese ormai virtualmente retrocessa (2-0).  

Resta ancora in bilico anche la quinta posizione che garantirebbe la partecipazione ai playoff da outsider: il Gattinara vince il derby vercellese con la Serravallese (2-1) che scivola ormai lontano dalle posizioni che contano ma resta tallonata dalla sempre più insidiosa Cannobiese che non ha troppi problemi a liberarsi di un Feriolo quasi arrivato alla quota salvezza (2-0).

C'è ancora speranza anche per la Crevolese che rischia grosso con il Romagnano ma nella ripresa piazza la zampata con Guerra (3-2).    

In zona salvezza vale doppio per il Momo la vittoria ottenuta sul campo dell'Olimpia Sant'Agabio (0-1): Rogora decide una partita che potrebbe far svoltare la stagione dei biancorossi e consegnare alla formazione allenata da Miserotti la salvezza diretta.

Anche perché Sanmartinese ed Agrano si annullano a vicenda (1-1), costrette entrambe a cedere il passo all'avversaria per la permanenza in categoria. Permanenza che sembra più vicina per il Fomarco Don Bosco che a Bellinzago sul campo di un Bulé che non regala niente ottiene un pareggio dal peso specifico importante per classifica e morale.    

Carmine Calabrese

 

Risultati

Agrano Sportiva - Crevolese   0 - 2

Feriolo Calcio - Ornavassese   2 - 3

Fomarco Don Bosco Pievese - Olimpia Sant'agabio 1948   2 - 1

Mergozzese - Gattinara F. C.   2 - 1

Momo Atletico Calcio - Cannobiese 1906   3 - 1

Romagnano Calcio - Sizzano   1 - 5

Serravallese 1922 - Sanmartinese Calcio   0 - 2

Trecate Calcio - Bulè Bellinzago   1 - 1

 

Classifica

Bulè Bellinzago   64

Sizzano   50

Trecate Calcio   50

Ornavassese   49

Gattinara F. C.   43

Crevolese   43

Cannobiese 1906   42

Serravallese 1922   39

Fomarco Don Bosco Pievese   35

Feriolo Calcio   35

Momo Atletico Calcio   33

Sanmartinese Calcio   31

Olimpia Sant'agabio 1948   30

Agrano Sportiva   29

Romagnano Calcio   22

Mergozzese   17

 

 

Prima Categoria - Girone B

28^ GIORNATA (07 APRILE 2019)

 

La Chiavazzese vince e non molla la presa, a reti bianche il derby

Vittoria bella e meritata quella della Chiavazzese sullo Junior Pontestura: contro i casalesi termina 3-0 con le reti di Varacalli, Bottone e Giglio.

Tre punti che sono manna dal cielo per i blu-cremisi che riescono così a staccare la Strambinese (distante tre punti) e rimangono appiccicati al Santhià la cui distanza è solo di una lunghezza. Lo Juniores Pontestura rallenta in classifica rimanendo ferma al sesto posto a -2 dai playoff.   

Esce un pareggio “ad occhiali” (0-0) nel derby tra Vigliano e Biogliese ValMos. Le due compagini laniere si spartiscono la posta in palio: giallorossi quarti a quota 48 punti e valmossesi settimi a tre lunghezze di svantaggio dalla quinta posizione.    

Per la Valle Cervo Andorno finalmente arriva una splendida vittoria in ottica playout. Gli andornesi di mister Granai sconfiggono la Pro Roasio per tre reti a zero. I mattatori di giornata per gli scacchi sono Schellino, Somensi e Brazzale che con le loro marcature tengono la Valle Cervo Andorno distante 5 punti dalla quart’ultima piazza. Pro Roasio quinta in zona playoff.  

Ventisettesima sconfitta per l’FC Biella che non riesce ad avere la meglio sullo Stay O’ Party. Gli avversari dei biellesi liquidano così la pratica con un sonoro 3-0 e, grazie a questa vittoria, vanno a ricoprire il nono posto a quota 38 punti. Squadra del tecnico Cagna sempre ultima a zero punti.    

Sconfitta clamorosa per la Strambinese contro la Virtus Saluggese per 1-0. I saluggesi lasciano i torinesi a mani vuote che si vedono così sfuggire la Chiavazzese ed il Santhià (biellesi lontani 3 punti e santhiatesi a +4). La Virtus Saluggese incrementa a 16 i suoi punti ma la matematica li condanna a ricoprire la penultima posizione.

Esulta il Santhià contro l’Azeglio: il match tra le maglie granata termina 2-5 a favore del Santhià. Con questa vittoria preziosa i vercellesi mantengono la vetta della classifica a +1 sulla Chiavazzese mentre, l’Azeglio, si fa raggiungere dallo Stay O’ Party al centro della classifica.

La Pro Palazzolo fa suo il derby vercellesi contro le Scuole Cristiane. I nero-verdi vincono per 3-1. Vincitori ottavi a quota 39 punti e le Scuole Cristiane, con 34 punti, alloggiano in undicesima piazza a +6 sulla salvezza diretta.

Tra Virtus Vercelli e River Sesia sono i giallo-neri di Vercelli a far festa vista la vittoria per 2-0. Vercellesi al tredicesimo posto a +1 sul River Sesia che, appunto, è stato scavalcando dagli avversari di giornata.      

Stefano Bellinazzo

 

Risultati

Biogliese Valmos - Virtus Saluggese   0 - 2

Dilettantistica Fc Biella - Vigliano   0 - 3

Junior Calcio Pontestura - Virtus Vercelli   4 - 1

Pro Roasio - Chiavazzese 75   5 - 4

River Sesia Calcio - Stay O Party   1 - 1

Santhià Calcio - Valle Cervo Andorno   2 - 1

Scuole Cristiane Calcio - Azeglio   1 - 4

Strambinese 1924 - Pro Palazzolo   2 - 0

 

Classifica

Santhià Calcio   61

Strambinese 1924   57

Chiavazzese 75   57

Vigliano   52

Pro Roasio   47

Junior Calcio Pontestura   45

Azeglio   41

Biogliese Valmos   41

Stay O Party   39

Pro Palazzolo   39

Scuole Cristiane Calcio   34

Valle Cervo Andorno   33

Virtus Vercelli   28

River Sesia Calcio   28

Virtus Saluggese   19

Dilettantistica Fc Biella   0