Prima categoria, Gironi A e B, 14^ Giornata - Risultati e classifiche

14.12.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 14^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

14^ GIORNATA (10 DICEMBRE 2017)

Che rimonta Vogogna, ora il primato è più saldo

Fermato dalle avverse condizioni atmosferiche il big match di Crevola d'Ossola tra la squadra di Ochetti e il Momo, la domenica sembrava tragica per le prime della classe con il Feriolo che a fine primo tempo era sotto con sul campo dell'Olimpia Sant'Agabio e il Vogogna che in avvio di ripresa pagava ben due gol al Gravellona San Pietro.

Ma se i feriolini di Bolzoni non sono riusciti a porre rimedio al gol di Rocchetti che allontana la compagine di Scarpinato dal fondo della classifica, il Vogogna con la doppietta di Moggio e il rigore vincente di Nino riesce addirittura a ribaltare al "Boroli" scappando letteralmente in classifica.

Con il Vallestrona fermo per il turno di riposo, ne approfitta il Bulé Bellinzago che rifila tre reti al Cameri guadagnando la quinta piazza solitaria mentre si infiamma la zona salvezza: colpaccio dell'Agrano che rifila una sonora lezione al Sizzano (1-5), ripiombato in zona rossa da dove scappa la Sanmartinese che pareggia 0-0 con il Crodo.

Muove la classifica anche il Premosello ma restano molti rimpianti agli ossolani che pareggiano (2-2) con l'Ornavassese anche per il rigore fallito nel finale da Margaroli.

Carmine Calabrese

Risultati

Bulè Bellinzago - Cameri Calcio   3 - 0

Crevolese - Momo Atletico Calcio   Rinviata

Gravellona San Pietro - Calcio Vogogna   2 - 3

Olimpia Sant'agabio 1948 - Feriolo Calcio   1 - 0

Premosello Calcio - Ornavassese   2 - 2

Sanmartinese Calcio - Crodo   0 - 0

Sizzano - Agrano Sportiva   1 - 5

Riposa: Vallestrona

Classifica (riferita a 13 Giornate)

Calcio Vogogna   33

Momo Atletico Calcio (-1)   28

Feriolo Calcio   28

Crevolese (-1)   24

Bulè Bellinzago   22

Vallestrona   19

Crodo   18

Ornavassese (+1)   18

Agrano Sportiva   16

Sanmartinese Calcio   15

Sizzano   14

Olimpia Sant'agabio 1948   11

Premosello Calcio   11

Gravellona San Pietro   8

Cameri Calcio   8

 

Prima Categoria - Girone B

14^ GIORNATA (10 DICEMBRE 2017)

Il Ponderano è campione d'inverno !

Non conosce sosta il ritmo imposto dal Ponderano tra le mura amiche con la settima vittoria su sette partite. Il pallonetto di Rizzo a 15' dal termine laurea i nerostellati campionati d'inverno con un turno d'anticipo che li vede primeggiare con 6 punti di vantaggio sulla Biogliese seconda e ben 9 sul Città di Cossato, accreditata numero uno al salto di categoria. Al Piemonte Sport non è bastata una prova generosa per fermare la capolista.

Perde la Biogliese sul campo della Pro Palazzolo con i vercellesi che si confermano la squadra più in forma del momento insieme al Ponderano. Un'errore dei ragazzi di Inglesi nel primo tempo ha portato i padroni di casa in vantaggio, bravi poi a difendere il risultato per i restanti minuti. Biogliese che scivola a -6 dal Ponderano, mentre la Pro Palazzolo ora è a +6 sulla quota salvezza (obiettivo stagionale) e a -3 dalla zona playoff.

Lo scontro playoff tra Chiavazzese e Gattinara va ai vignaioli che si impongono 3 a 1 sul campo di Pavignano. Partita giocata bene dalla squadra di mister Zucca che ha sprecato però troppe occasioni da rete, mentre il Gattinara è stato spietato in avanti con ancora bomber Zammariello sugli scudi. Inutile il gol di Dossena, arrivato sullo 0 a 2. Il Gattinara sale al terzo posto scavalcando proprio la Chiavazzese, ora quinta.

Torna a vincere la Valle Cervo Andorno imponendosi 3 a 2 sul campo della Serravallese. Una gara giocata a viso aperto dalle due squadre e caratterizzata dai numerosi errori. Per gli scacchi i gol di Eulogio, Matteo Motta e Brazzale hanno regalato tre punti importantissimi per accorciare sulla zona playoff, mentre la Serravallese perde due posizioni scivolando a centro classifica.

Torna a pareggiare il Vigliano, fermato sull' 1 a 1 dal Romagnano. Giallorossi in svantaggio dopo pochi minuti subendo gol dai novaresi siglato da Antonietti, poi ci ha pensato Caviglia a ristabilire la parità. Nel secondo tempo non è poi arrivata la stoccata finale per far registrare la seconda vittoria consecutiva con la squadra di Magaraggia sempre nona con tre punti di vantaggio sulla zona rossa. Per il Romagnano un buon punto in casa di una squadra più quotata.

Colpaccio del Gaglianico che fa suo lo scontro salvezza contro la Virtus Vercelli. La squadra di Pertel in ampia emergenza (convocato un 2002) si fa più forte delle difficoltà e con una grande prova di gruppo ottiene tre punti pesantissimi grazie al gol di Mania: la salvezza diretta è ora ad un solo punto. Virtus Vercelli ferma a 10 punti.

Nell'altro match salvezza poker del Livorno Ferraris contro il Santhià.

Andrea Marini

Risultati

Chiavazzese 75 - Gattinara F. C.   1 - 3

Livorno F. Calcio 1926 - Santhià Calcio   4 - 0

Ponderano - Piemonte Sport 1963   1 - 0

Pro Palazzolo - Biogliese Valmos   1 - 0

Serravallese 1922 - Valle Cervo Andorno   2 - 3

Vigliano - Romagnano Calcio   1 - 1

Virtus Vercelli - Gaglianico C. S. I.   0 - 1

Riposa: Città Di Cossato

Classifica (riferita a 13 Giornate)

Ponderano   32

Biogliese Valmos   26

Gattinara F. C.   25

Città Di Cossato   23

Chiavazzese 75 (+1)   23

Valle Cervo Andorno   20

Pro Palazzolo   20

Serravallese 1922   19

Vigliano   17

Romagnano Calcio   15

Gaglianico C. S. I.   14

Santhià Calcio   11

Virtus Vercelli   10

Livorno F. Calcio 1926   9

Piemonte Sport 1963   6