Prima Categoria, Gironi A e B - 10^ Giornata: risultati e classifica

15.11.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 10^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

10^ GIORNATA (11 NOVEMBRE 2018)

 

Momo, comincia oggi un altro campionato, Trecate, secondo posto in solitaria, può tornare a guardare al primo posto ?

Primi punti interrogativi sulla stagione del Bulé Bellinzago che nelle ultime due partite racimola solamente un punto vivendo il primo momento difficile di una stagione fin qui trionfale. A Momo la compagine di Colombo incappa nella prima sconfitta (2-0) che se probabilmente non cambierà gli obiettivi dei gialloblu sicuramente cambia le prospettive dei biancorossi di Miserotti che ora paiono aver trovato una quadratura di squadra importante in una giornata di risultati a sorpresa.

Accorcia verso la vetta il Trecate che rifila tre gol ad una Sanmartinese in caduta libera e si porta a cinque lunghezze dal Bulé Bellinzago ma soprattutto prende un po' di margine sulle dirette inseguitrici per i playoff.

La Serravallese crolla in casa al cospetto della Cannobiese al secondo successo consecutivo (0-2).

I biancorossi sesiani vengono ripresi in classifica da una Crevolese che non sfrutta oltre mezz'ora di uomo in più per ottenere i tre punti a Sizzano (0-0) e da un'Ornavassese corsara al "Liberazione" sull'Agrano (3-4) che scivola nelle retrovie.

Il derby del fiume Sesia lo vince il Gattinara a cui basta il minimo scarto per aver ragione del Romagnano in campo avverso e allontana i bianconeri dalla zona pericolosa della classifica dove piomba in maniera non inaspettata se si guardano le ultime prestazioni il Feriolo, che perde inopinatamente anche sul proprio terreno con un Fomarco che guadagna punti preziosi (1-2).

Primo successo stagionale anche per la Mergozzese, quasi costretta ai tre punti per non staccarsi sul fondo della classifica: il 3-2 conquistato dagli uomini di Galli sulla solida Olimpia Sant'Agabio accorcia ancora di più una classifica che ribolle soprattutto in coda.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Agrano Sportiva - Ornavassese   3 - 4

Feriolo Calcio - Fomarco Don Bosco Pievese   1 - 2

Mergozzese - Olimpia Sant'Agabio 1948   3 - 2

Momo Atletico Calcio - Bulè Bellinzago   2 - 0

Romagnano Calcio - Gattinara F. C.   0 - 1

Serravallese 1922 - Cannobiese 1906   0 - 2

Sizzano - Crevolese   0 - 0

Trecate Calcio - Sanmartinese Calcio   3 - 0

 

Classifica

Bulè Bellinzago   25

Trecate Calcio   20

Crevolese   17

Serravallese 1922   17

Ornavassese   17

Sizzano   16

Gattinara F. C.   13

Romagnano Calcio   13

Momo Atletico Calcio   12

Olimpia Sant'Agabio 1948   12

Feriolo Calcio   12

Cannobiese 1906   11

Agrano Sportiva   10

Sanmartinese Calcio   10

Fomarco Don Bosco Pievese   8

Mergozzese   7

 

 

Prima Categoria - Girone B

10^ GIORNATA (11 novembre 2018)

 

Pari tra Chiavazza e VCA, è bagarre in testa alla classifica

Il ‘Clasico’ di Prima Categoria tra Chiavazzese-Valle Cervo Andorno termina 2-2. Una partita maschia e ricca di emozioni che ha visto le due squadre laniere spartirsi la posta in palio. Per la Chiavazzese in gol Mihaila e Giglio mentre per gli ospiti le reti sono state siglate da Dovana e Brazzale. Con questo pareggio i blu-cremisi scivolano al quinto posto a -4 dalla prima posizione mentre i valligiani si vedono in settima posizione a sole due lunghezze dalla zona playoff. 

Il Vigliano riesce ad agguantare sul finale la vittoria per 2-3 sulle Scuole Cristiane. Non una partita semplice giocata dai giallo-rossi in quel di Vercelli ma prima Damas e poi Il duo Marra-Beltrame regalano i 3 punti alla loro squadra. Vigliano che scavalca così lo Stay O’ Party prendendosi prepotentemente la seconda piazza. Scuole Cristiane ad un solo punto dalla zona salvezza. 

La Biogliese ValMos si sbarazza facilmente del River Sesia. Sul campo di Bioglio il match finisce 3-0 a favore dei biellesi grazie alle reti di Calise, per lui una doppietta in pochi istanti, ed Esanu. Valmossesi che escono definitivamente dalla crisi di risultato e agguantano l’ottavo posto con 16 punti. Il River Sesia rimane in fondo alla graduatoria, in quattordicesima posizione, con 8 punti. 

Caporetto FC Biella. La formazione di mister Bettin viene letteralmente sotterrata dalla Virtus Vercelli. Lo scontro diretto contro i giallo-neri termina 0-7 per i vercellesi che ora si avvicinano alle zone neutre della classifica distando solamente 3 punti. I biellesi possono forse dire addio al sogno salvezza siccome dopo dieci giornate sono ancora inchiodati sul fondo con 0 punti. 

Il Santhià vince con uno scarto di due reti, per 3-1, contro la Virtus Saluggese. I granata mantengono ben saldo lo scettro di regina del campionato ed incrementano i loro punti a 24. Gli ospiti di giornata occupano la penultima posizione a +4 dal fanalino di coda FC Biella. 

Vola la Strambinese contro lo Stay O’ Party! La squadra torinese vince l’incontro per 4-1 e si fiondano così in terza posizione con 20 punti. Lo Stay O’ Party ora si vede sempre in seconda posizione ma in compagnia di Vigliano e, appunto, la Strambinese. 

Pro Roasio-Pro Palazzolo termina 2–1 a favore dei padroni di casa. La partita è stata sul punteggio di parità fino ad un istante prima del fischio finale ma, allo scadere, Bonda timbra la rete della vittoria. Pro Roasio sesta a -1 dalla ‘zona verde’ della graduatoria, mentre i nero-verdi risiedono all’undicesimo posto a +1 sulla zona playout. 

È la Junior Pontestura a vincere il match contro l’Azeglio per 2-0. Gli alessandrini, grazie alla doppietta di Di Martino, si risollevano andando a centrare il centro classifica ed i granata sono appena dietro agli avversari odierni di una sola lunghezza. 

Stefano Bellinazzo

 

Risultati

Biogliese Valmos - River Sesia Calcio   3 - 0

​​Chiavazzese 75 - Valle Cervo Andorno   2 - 2

Dilettantistica Fc Biella - Virtus Vercelli   0 - 7

Junior Calcio Pontestura - Azeglio   2 - 0

Pro Roasio - Pro Palazzolo   2 - 1

Santhià Calcio - Virtus Saluggese   3 - 1

Strambinese 1924 - Stay O Party   4 - 1

Scuole Cristiane Calcio - Vigliano   2 - 3

 

Classifica

Santhià Calcio   24

Strambinese 1924   20

Vigliano   20

Stay O Party   20

Chiavazzese 75   19

Pro Roasio   18

Valle Cervo Andorno   17

Biogliese Valmos   16

Junior Calcio Pontestura   15

Azeglio   14

Pro Palazzolo   12

Scuole Cristiane Calcio   11

Virtus Vercelli   9

River Sesia Calcio   8

Virtus Saluggese   4

Dilettantistica Fc Biella   0