Eccellenza, Girone A - ^ Giornata: risultati e classifica

27.01.2020 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - ^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

17^ GIORNATA (26 gennaio 2020)

Gioco, set, partita: il PDHAE vola in alto, Oleggio e Accademia, crescono le speranze di salvezza diretta

Terza trasferta consecutiva per l'Aygreville, terza mancata vittoria: anche a Settimo Torinese i valdostani di Rizzo non riescono andare oltre alla divisione della posta (1-1) favorendo chi alle sue spalle sta correndo a perdifiato per colmare un gap ormai annullato da PDHAE e Borgovercelli che, vincendo i propri incontri, si sono ormai portate a ridosso della capolista.

Sono in un momento splendido i "cugini" guidati da Cretaz, che annientano una Fulgor Valdengo (6-3) rimasta però in partita per oltre un'ora di gioco; si sono ritrovati i vercellesi di Moretto a cui basta la stoccata di Bertola per aver ragione de La Biellese che spreca forse l'ultima occasione per rientrare appieno nella lotta per un piazzamento playoff.

La delusa della settimana non può essere che la Romentinese e Cerano che, nonostante la doppietta del solito Colombo, ha dovuto cedere al "Beretta e Muttini" (2-3) ad uno Stresa in cui si vede l'impronta lasciata da mister Frino, che sta dando una nuova identità alla formazione borromaica tirandola fuori dai gorghi della bassa classifica.

Crollo verticale del Borgaro che in casa deve cedere di schianto (1-3) all'Oleggio in cui funziona la cura Roano che sta pagando dividendi importanti per la formazione novarese. 

L'Alicese Orizzonti, corsara a Rivoli (0-2), mette pressione ai torinesi di Licio Russo stanziandosi appena fuori dalla zona playoff mentre la grande occasione di fare capolino tra le prime cinque la perde La Pianese che non riesce a sbloccare lo 0-0 di partenza con un concreto LG Trino.

Secondo colpaccio salvezza consecutivo per l'Accademia Borgomanero che vince lo "spareggio" di Baveno (2-3): succede tutto nel primo tempo in una gara scoppiettante che rilancia i rossoblu e affossa la formazione di Molle precipitata in piena zona playout.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Borgaro Nobis 1965 - Oleggio Sportiva   1 - 3

BorgoVercelli - La Biellese   1 - 0

Città Di Baveno 1908 - Accademia Borgomanero   2 - 3

La Pianese - L. G. Trino   0 - 0

Pont Donnaz Hone Arnad E. - Fulgor Ronco Valdengo   6 - 3

Pro Eureka - Aygreville Calcio   1 - 1

Rivoli Calcio - Alicese Orizzonti   0 - 2

Romentinese E Cerano - Stresa Sportiva   2 - 3

-

Classifica

Aygreville Calcio   34

Pont Donnaz Hone Arnad E.   33

BorgoVercelli (-2)   33

Romentinese E Cerano   31

Borgaro Nobis 1965   27

Alicese Orizzonti   26

La Pianese   25

La Biellese   22

Stresa Sportiva   22

L. G. Trino   21

Accademia Borgomanero   20

Oleggio Sportiva   19

Pro Eureka   17

Città Di Baveno 1908   17

Rivoli Calcio   15

Fulgor Ronco Valdengo   10

-