Serie B - Spezia-Entella: il primo “derby del mare” tra i cadetti

Alle 21 l’inedita sfida tra una squadra ambiziosa che ha voglia di riconfermarsi contro una matricola che, invece, vuole stupire
19.09.2014 18:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Serie B - Spezia-Entella: il primo “derby del mare” tra i cadetti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

 

Spezia versus Entella, primo derby del mare in serie B, la squadra ambiziosa che ha voglia di riconfermarsi contro una matricola che, invece, vuole stupire. Sessantotto chilometri di distanza tra Spezia e Chiavari, una sfida ancora non troppo sentita ma comunque particolare per le tifoserie, che vede contrapposti anche due presidenti big dell’imprenditoria nazionale e internazionale: da una parte Gabriele Volpi, patron degli aquilotti e dall’altra Antonio Gozzi, presidente dei biancocelesti. 

Le due squadre si sfidano (alle 21 di stasera) a distanza di sei anni dall’ultimo precedente: finì 2 a 1 per gli spezzini, grazie a una doppietta di Nunzio Lazzaro. Al primo confronto in cadetteria, le due squadre arrivano con animi contrastanti: l’Entella, reduce dalla sconfitta casalinga con il Brescia, dovrà fare a meno degli infortunati Russo e Baldanzeddu ma potrà contare sul fresco ex Sansovini.  

Lo Spezia, che arriva dal pareggio con rimpianti di Avellino, ha perso il giovane Ciurria (lesione al legamento crociato della gamba destra, starà fuori sei mesi), ma il mister croato Bjelica avrà ampia facoltà di scelta e potrà contare per la prima volta anche sui nuovi acquisti Piccolo e Situm.