Serie B, l'anticipo - Ascoli-Parma: obiettivi diversi, stessa voglia di vincere

Al Del Duca si apre la 36a giornata della Serie B ConTe.it con il testacoda tra marchigiani ed emiliani
16.04.2018 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Stadio Ascoli (Del Duca)
Stadio Ascoli (Del Duca)
© foto di picenotime.it

Avrà inizio questa sera, con l’anticipo delle 20.30 tra Ascoli e Parma, il 36° turno della Serie B ConTe.it.

Al Del Duca andrà in scena un match al cardiopalma in cui le speranze salvezza dei bianconeri si andranno a scontrare con la voglia dei gialloblu di raggiungere, almeno per una notte, il secondo posto in classifica in modo da mettere pressione a Frosinone e Palermo.

I marchigiani, dopo le 2 vittorie di fila in casa, sono usciti sconfitti dallo Zaccheria ma la salvezza è ancora a soli 3 punti e Monachello e compagni cercheranno in tutti i modi di raggiungere la luce fuori dal tunnel, dopo un avvio di torneo piuttosto complicato. Dall’altra parte gli emiliani, persa la grande occasione di raggiungere la coppia al secondo posto nello scorso turno, avranno modo di riprovarci oggi per arrivare a lottare per il piazzamento che vale la promozione diretta.

Cosmi dovrà fare a meno di Martinho, bloccato da un problema muscolare mentre recupera D’Urso. Squalificato Agazzi, tra i pali ci sarà Lanni mentre Cherubin potrebbe vincere il ballottaggio in difesa su Gigliotti.

Per D’Aversa conferme per il tridente Baraye-Calaiò-Siligardi anche se Ceravolo scalpita. A centrocampo si dovrebbe rivedere Jacopo Dezi.

Nei 7 precedenti ufficiali nelle Marche il bilancio è in parità: 2 successi per parte e 3 pareggi. Nelle ultime due sfide al Del Duca i padroni di casa non hanno mai segnato: 0-0 nella A 2006/07, 1-0 emiliano nella B 2008/09. L’ultima rete bianconera è stata firmata da Bjelanovic al 78’ del 3-1 marchigiano del 2 ottobre 2005, in A.

Arbitro: Serra.

Diffidati: Addae, Bianchi, Buzzegoli, Mignanelli, Padella (Ascoli); Calaiò, Gagliolo, Gazzola, Iacoponi, Insigne, Lucarelli, Scozzarella (Parma).

Squalificati: Agazzi (Ascoli).