Scatta la stagione del Pro Piacenza

Scorsetti: "Dobbiamo giocare da squadra"
23.07.2014 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: piacenza24.eu
Scatta la stagione del Pro Piacenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Allo stadio Siboni è partita ufficialmente la stagione del Pro Piacenza 2014/2015. I rossoneri del presidente Scorsetti che hanno vissuto oggi il raduno ufficiale ed il primo allenamento, diretto come sempre da Mister Arnaldo Franzini, saranno chiamati al non semplice compito di centrare la salvezza nel prossimo campionato di Lega Pro. Peserà, com‘è noto, la penalizzazione dovuta alla diffida mai scontata dal difensore Luca Santi nella scorsa stagione. 8 pesantissimi punti che rischiano di compromettere il cammino del team di Via De Longe sin dalle origini.

 

Certificate le conferme di Pasaro, Donnarumma, Rieti, Silva, Castellana e, ovviamente, Matteassi: l'attaccante è fiducioso.

 

"Questo per me è il quarto anno in rossonero. L'anno scorso abbiamo costruito qualcosa di fantastico in serie D, adesso vediamo come sarà la Lega Pro. La squadra è molto giovane, com'è giusto che sia. Sono ragazzi promettenti che vengono dalle primavere, molti di loro però conoscono bene la categoria: è il primo giorno di ritiro e devo ancora conoscerli tutti, ma ho piena fiducia nel diesse Francani.

Dobbiamo toglierci dalla testa il -8 con cui partiremo. Dobbiamo solo pensare a fare bene e raccogliere più punti possibili nel nostro percorso. Serve tanto entusiasmo, tanta voglia e determinazione". 

Il Presidente Scorsetti ha scelto i giovani:

"Per noi è stato un doppio salto, visto che la Lega Pro è stata unificata. Non facciamo nessuna scommessa: abbiamo fatto un progetto con una squadra giovane, perché siamo convinti che se i ragazzi si impegneranno come devono potremo arrivare lontano. Per me è la seconda volta tra i professionisti: la prima risale a qualche anno fa con il Pizzighettone, ma allora non ero presidente.

Mi auguro di fare un buon campionato, nonostante i punti di ritardo che abbiamo per la nota questione su cui non voglio tornare, in primis perchè ci dobbiamo dimenticare i punti di penalità e poi perchè c'è ancora un grado di giudizio. Ci auguriamo che riconoscano la nostra buona fede. Al di là di tutto vogliamo essere una squadra che ogni domenica va in campo per vincere. La base di tutto saranno il gruppo e la voglia di vincere sempre". 


Portieri: Donnarumma (riconfermato, classe 1995), Iali (ex Castiglione, classe 1992), Tabaglio (ex Alba Crema, classe 1997)
Difensori: Castellana (riconfermato, classe 1995), Rieti (riconfermato, classe 1989), Ballarini (ex giovanili Hellas Verona, classe 1995), Sanè (ex giovanili Chievo Verona, classe 1996), Ignico (ex giovanili Torino, classe 1994), Bini (ex Mantova, classe 1989).
Centrocampisti: Matteassi (riconfermato, classe 1979), Silva (riconfermato, classe 1991), Marmiroli (riconfermato, '94), Schiavini (ex Mantova, classe 1990), Aliboni (ex Lucchese, classe 1987).
Attaccanti: Ravasi (ex Monza, classe 1994), Mella (Pro Patria, classe 1993), Speziale (Pavia, classe 1994), Pasaro (riconfermato, classe 1995), Mazzocchi (ex Hellas Verona)
Allenatore: Arnaldo Franzini (confermato)  

Il programma del Pro Piacenza
Il 27 luglio a Cantalupa contro la Pro Vercelli
Il 31 luglio a Carpineti contro il Sassuolo
Il 6 agosto
9 agosto avvio della Coppa Italia
31 agosto parte la Lega Pro