Le ultime notizie dal fronte veneziano

19.10.2014 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: veneziaunited.com
Alessandro Dal Canto
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Dal Canto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Quella di oggi pomeriggio al Penzo sarà una partita fondamentale per Alessandro Dal Canto e i suoi ragazzi che non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo le due consecutive sconfitte maturate a Vicenza ed in casa con il Monza. Tra le mura amiche di Sant’Elena gli arancioneroverdi hanno entusiasmato contro Renate e Feralpi, deluso contro Sudtirol e Monza, prestazioni altalenanti che, unite a quelle ottenute in trasferta, testimoniano i limiti fin qui palesati dalla formazione allenata da Dal Canto. Quello sembra difettare nell’undici del mister di Castelfranco sono il gioco e la personalità, e la sfida contro gli azzurri piemontesi è un banco di prova di tutto rispetto per vedere se, nelle difficoltà, Bellazzini e soci sapranno trovare le giuste motivazioni ed esaltarsi. Quello che sperano tutti i tifosi, delusi per i risultati del campo e preoccupati per i silenzi e le assenze della proprietà russa.

In casa Novara diversi i dubbi per mister Domenico Toscano che ha preparato con scrupolo e puntiglio la trasferta in laguna cercando di motivare la sua squadra dopo una serie di risultati contradditori. Gli azzurri, dopo l’entusiasmante 4-0 al Pavia, sono incappati con la Torres in una bruciante sconfitta in Sardegna, e il pareggio casalingo contro il Bassano ha frustrato le ambizioni di una società e di una piazza che non nasconde l’obiettivo di tornare nella cadetteria. Di sicuro mister Toscano al Penzo dovrà fare a meno di Garofalo alle prese con una lesione alla coscia sinistra che terrà fermo per tre settimane. Mancheranno anche Miglietta, Manconi, Beye, tutti alle prese con noie muscolari e piccoli infortuni, e il lungo degente Buzzegoli. Saranno della partita invece Garufo e Bergamelli, ristabiliti dai rispettivi malanni. Pronto al rientro anche Faragò, reduce dalla sfida in Repubblica Ceca vinta per 1-0 dalla rappresentativa di Lega Pro. La linea difensiva, davanti a Tozzo, dovrebbe quindi essere composta da Martinelli, Freddi e Bergamelli, a centrocampo, confermati Pesce, Garufo e Faragò, a sostituire Garofolo e Miglietta potrebbero essere Bianchi e uno tra Dickmann e Barlocco. In attacco verso la conferma la coppia Evacuo-Corazza. Venti i giocatori convocati da Domenico Toscano, ecco l’elenco completo:

Portieri: Tozzo, Tonozzi, Martinez. Difensori: Barlocco, Bergamelli, Dickmann, Freddi, Garufo, Martinelli, Peverelli, Vicari. Centrocampisti: Bianchi, Faragò, Galassi, Pesce. Attaccanti: Corazza, Evacuo, Gonzalez, Libertazzi, Gustavo.

In casa Unione Venezia mister Dal Canto, che recupera Ghosheh e Zaccagni, deve fare fronte all’assenza di Legati, squalificato, di Giuliatto tornato indisponibile, oltre ai lungo degenti Espinal ed Hottor. Con ogni probabilità il difensore italo-giordano riprenderà possesso della maglia numero 3, mentre accanto a Marino dovrebbe essere schierato Cernuto. Il rientro di Zaccagni potrebbe consentire a Dal Canto di rimettere Bellazzini sulla fascia destra. La formazione anti-Novara non dovrebbe presentare grandi rivoluzioni, con Zima tra i pali, la solita difesa a quattro con Sales a destra, Ghosheh a sinistra e la coppi acentrale formata da Marino e Cernuto. a centrocampo Esposito potrebbe avere a fianco Carcuro e Zaccagni, in avanti solito tridente con Magnaghi, Raimondi e Bellazzini. Questi i venti convocati:

Zima, Fortunato, Cernuto, Ghosheh, Marino, Panzeri, Sales, Carcuro, Esposito, Scialpi, Zaccagni, Alba, Bellazzini, Greco, Franchini, Magnaghi, Raimondi, Siega, Varano, Dell’Andrea.