Giana Erminio: presentata la prima squadra

19.07.2014 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionazionale.it
Giana Erminio: presentata la prima squadra

Si è svolta oggi alle 12 presso il Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, sede del ritiro e degli allenamenti per la stagione 2014/15, la presentazione della Prima Squadra e del nuovo assetto societario e organizzativo dell'A.S.GIANA Erminio. Presenti i giocatori e lo staff tecnico della Prima Squadra, oltre allo staff della Berretti e i responsabili del settore giovanile agonistico e preagonistico.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Sindaco di Gorgonzola, Angelo Stucchi, che ha posto l'accento sul valore sociale di un patrimonio sportivo come la Giana Erminio, che grazie all'ingresso nel calcio professionistico porterà in città un notevole aumento del flusso di visitatori al seguito delle squadre che sarà chiamata ad incontrare nel corso del campionato. «Un ringraziamento in merito – aggiunge Angelo Stucchiva fatto al presidente della Giana Erminio Oreste Bamonte, che ha voluto credere in questo sogno. Il presidente, insieme all'Amministrazione Comunale ha fatto il possibile per far giocare la squadra nel nostro stadio. I lavori sono partiti e cercheremo di terminarli il più velocemente possibile per far in modo che la Giana possa giocare al più presto a Gorgonzola».

Il Responsabile della Gestione Angelo Colombo, braccio destro di Oreste Bamonte, ha portato i saluti del presidente e ha inaugurato ufficialmente la stagione, con l'emozione di chi si accinge ad intraprendere un'avventura impensabile sino ad un paio d'anni fa.

Il tecnico della Prima Squadra Cesare Albè, che giovedì 17 luglio ha terminato il corso per allenatore di Seconda Categoria – Uefa A a Coverciano, ha ringraziato tutti i ragazzi presenti e tutti coloro che da questa stagione non fanno più parte della squadra, ma che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo storico.

In primis capitan Andrea Chiappella, che per motivi lavorativi ha dovuto rinunciare a fare il salto nel professionismo. Il testimone è passato a Marco Biraghi, nuovo capitano, che si è fatto carico dello “spogliatoio” per cominciare al meglio la stagione.
Stagione che si profila ricca di novità, anche in merito alla creazione di un settore giovanile professionistico (Allievi e Giovanissimi Nazionali), il cui responsabile è Enrico Albè.

Per la gestione dell' attività di base, con la partecipazione ai campionati Esordienti e Pulcini, nonché per la Scuola Calcio, è stata invece stipulato un accordo di collaborazione con l'A.S.D. Tritium 1908, che andrà a formare il vivaio dei futuri giocatori del settore agonistico.

Il Sindaco Unico Dott. Nicola Papasodero, del Collegio Sindacale, ha infine illustrato la situazione dei lavori allo stadio, che si prevede debbano terminare entro il mese di ottobre. Sino a quel momento la Prima Squadra della Giana Erminio giocherà le gare casalinghe allo Stadio Brianteo di Monza e a questo proposito è stato formalmente ringraziato il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, per aver agevolato nell'ottenimento di tutti i permessi necessari per ottenere il nullaosta.

Ufficio Stampa Giana Erminio

Alessandro Grandoni