E sono 12 i ragazzi della "cantera" Azzurra ...

E' dodici il numero di giocatori cresciuti nel settore giovanile del Novara presenti ieri al Sinigaglia di Como
23.10.2014 11:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Francesco Vicari
TUTTOmercatoWEB.com
Francesco Vicari
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com

I frutti del settore giovanile del Novara Calcio sono sotto gli occhi di tutti, per chi non se ne fosse accorto basta guardare la distinta della gara di ieri di Coppa Italia Lega Pro per scoprire che...
Ben otto undicesimi della formazione titolare scesa in campo al Sinigaglia (dodici sui diciotto a disposizione) era composta da ragazzi cresciuti nelle giovanili del Novara.

Tonozzi, Faragò e Peverelli erano i protagonisti della Primavera stagione 2011/12 di Giacomo Gattuso. Al termine dell'anno calcistico gli Azzurrini si classificarono a metà classifica.
Vicari e Manconi si sono aggregati a quella squadra solo la stagione successiva, mentre Pivkovski li raggiunse al termine del campionato.
El Nino Schiavi, Judickas e il flaco Martinez sono stati rispettivamente il numero 10, il 4 e l'1 della Primavera dei miracoli della passata stagione, conclusa con il secondo posto a pari merito con la Juventus. Migliavacca, Villanova e Gubacsi fanno parte invece dell'attuale Berretti che brilla in campionato al secondo posto dopo tre vittorie consecutive.

Senza dimenticare Nicolò Bianchi, capitano dell'ultima Berretti del Novara (campione d'Italia) e Lorenzo Dickmann, esordienti domenica al Penzo di Venezia in maglia Azzurra dal 1'.