Crotone pareggia a Modena e poi può esplodere la festa promozione

Calabresi in serie A con tre giornate di anticipo
02.05.2016 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
TRAPANI - NOVARA   0 - 0
TRAPANI - NOVARA 0 - 0
© foto di foto LA STAMPA

Il Crotone ha conquistato la sua prima storica promozione in serie A, pareggiando per 1-1 sul campo del Modena nell’anticipo del torneo cadetto. Alla squadra calabrese, seguita in Emilia da 1200 tifosi, bastava un punto per avere la certezza matematica del salto di categoria, e così è stato grazie al gol segnato su rigore da Palladino al 45’ pt, che ha pareggiato la rete di Luppi. 

È cominciata alle 22,22 la meritata festa dei giocatori del Crotone che sul campo del Modena hanno conquistato quel punto che mancava per raggiungere la matematica certezze di approdare per la prima volta nella storia del club in serie A. Così è cominciata la festa assieme agli oltre 1200 tifosi calabresi presenti al Braglia per celebrare questo traguardo storico. 

Modena in vantaggio al 18’ del primo tempo con la rete di Luppi che raccoglie un assist di Granoche, e segna in posizione forse vizata da un fuorigioco. Il Crotone rischia qualcosa sulle azioni offensive del Modena ma poco prima dell’intervallo ottiene il pareggio. Contropiede calabrese, Ricci sorprende la difesa di casa, e da posizione non ottimale l’arbitro Pinzani vede un fallo in area di Osuji sullo stesso Ricci. È rigore che Palladino trasforma pochi secondi prima dell’intervallo. 

Nella ripresa ci prova con una certa insistenza il Modena, in particolare con Nardini e Luppi ma la difesa del Crotone concede pochissimo, poi nel finale Budimir si mangia il gol del possibile vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero c’è la fine della partita: Crotone in A, Modena che sale a 41 punti e rimane in una situazione di classifica sempre complicata.