Crotone delle meraviglie: quattro gol alla Salernitana

I calabresi confermano il loro ottimo stato di forma e salgono in classifica
05.10.2015 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Crotone - Salernitana   4 - 0
Crotone - Salernitana 4 - 0
© foto di LAPRESSE

Continua a sorprendere il Crotone, che nell’anticipo di venerdì sera (sesta d’andata) parte bene e sblocca il risultato dopo 12 minuti con Stoian che ruba palla a Pollace, supera Lanzaro e batte di destro Terracciano. Quattro minuti dopo, i tempi sono già maturi per il raddoppio: Stoian serve l’assist a Ricci che davanti a Terraciano non sbaglia. Forte del 2-0, il controlla il match. 

Si fa vedere la formazione di Torrente con un tiro di Pestrin dai 25 metri, Cordaz mette in angolo. Alla mezz’ora Capezzi sfiora la rete con una conclusione da fuori area, quindi è Zampano a fallire un’ottima occasione per portare i padroni di casa sul 3-0. Prima dell’intervallo, calabresi ancora vicini al gol con un sinistro dal limite di Budimir. La ripresa ancora nel segno della squadra di Juric, a segno con Ricci che sfrutta il suggerimento di Stoian.  

Altra tegola sulla Salernitana poco dopo: Franco atterra fallosamente Budimir al limite dell’area e si vede sventolare il rosso. I padroni di casa possono limitarsi al possesso palla, ma non disdegnano le puntate offensive. C’è gloria anche per il neo entrato Torromino, che trasforma il rigore concesso per atterramento di Budimir ad opera di Terracciano. Ormai la partita non ha più nulla da dire, ma lo stesso croato a dieci minuti dalla fine sfiora il gol della cinquina con un tiro sventato in angolo da Schiavi.

E ora il Crotone può sognare.