Ad Arezzo per difendere il primato

20.12.2014 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: sdnovarese.it
Ad Arezzo per difendere il primato

Sarà la prova del nove per gli azzurri ad Arezzo nell’ultima gara dell’anno prima della pausa invernale.

Mai come in questo caso il numero 9 si addice alla squadra novarese che, in Toscana, cercherà di cogliere proprio il nono successo in dieci partite. Almeno questo è quello che si augurano i tifosi azzurri per regalarsi un Natale in vetta alla classifica, dopo la conquista del primato grazie al successo di sabato scorso.

Dopo un inizio balbettante, almeno dal punto di vista dei risultati, la squadra di mister Toscano ha inanellato una serie di prestazioni e risultati importanti che hanno permesso di recuperare i sette punti che dividevano Evacuo e compagni dal Bassano.

Prezioso poi per il Novara il finale del recupero della 13ª giornata svoltosi mercoledì tra Alessandria e lo stesso Bassano: lo 0 a 0 ha consentito di lasciarsi alle spalle entrambe le compagini.

«La classifica è il risultato del grande lavoro che la squadra sta facendo - ci ha detto mister Toscano -. Mi auguro che questo lavoro continui e migliori giorno dopo giorno».

La partita di Arezzo contro la formazione di mister Ezio Capuano può essere quella della vera svolta ?

«E’ presto per parlare di svolta, siamo in tante squadre in pochi punti. Sicuramente è un test molto significativo contro una formazione ostica e difficile da affrontare. Certo se riuscissimo a superare anche questo ostacolo sarebbe una grande iniezione di consapevolezza. La squadra ha voglia di mantenere quello che si è guadagnato con tanti sacrifici».

Marco Cito