Novara Calcio, la cessione è a un passo ?

18.07.2019 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
Massimo De Salvo
Massimo De Salvo
© foto di tgnovara.it

All’inizio del ritiro a Novarello, si fanno più intense le “voci” che vogliono il Novara Calcio a un passo dall’essere ceduto. A differenza di quanto è accaduto in passato, questa volta le informazioni provengono da fonti per solito bene informate, anche se non è noto chi sia l’acquirente (si dice un fondo inglese). Secondo le fonti di tgnovara.it, l’accordo prevedrebbe il passaggio del Novara a un nuovo proprietario e contemporaneamente l’affitto di Novarello da parte dell’acquirente. Se queste “voci” dovessero trovare conferma, si tratta di capire se il nuovo padrone è davvero interessato alla squadra di calcio o invece non intenda utilizzare come “cavallo di Troia” l’acquisto della squadra per entrare nel business che nascerà con la Cittadella dello sport. La seconda ipotesi, ovviamente, non può non destare grandi preoccupazioni.

Quello che è certo è l’evidente disamoramento da parte di Massimo De Salvo (nella foto) nei confronti del Novara Calcio, un disamoramento che non è di questi giorni ma che ora è esploso in tutta evidenza.

De Salvo ha tutto il diritto di tutelare i suoi interessi e in ogni caso ha già garantito l’iscrizione al prossimo campionato: speriamo che l’acquirente individuato abbia la stessa attenzione nei confronti dei colori azzurri.

Attilio Barlassina

-