I big del calcio a Novara: per "Operazione Nostalgia" arriva Shevchenko

La rosa dei nomi attesi il prossimo 7 luglio si arricchisce di un pezzo da novanta: è stato lo stesso "Sheva" ha ufficializzare la sua partecipazione in un breve video condiviso sulla pagina social ufficiale di "Serie A - Operazione Nostalgia"
11.04.2024 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: primanovara.it
Andriy Schevchenko
Andriy Schevchenko
© foto di facebook.com

La notizia è ufficiale, anche l'ex bandiera del Milan, Pallone d'oro e oggi presidente della Federazione calcistica ucraina, Andriy Schevchenko, sarà tra gli ospiti del raduno che andrà di scena allo stadio Piola il 7 luglio 2024.

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, lunedì 8, alle 12 e 7 minuti. Un orario scelto non a caso ma come omaggio alle 127 reti realizzate dal campione rossonero nella sua carriera in Serie A.

E l'annuncio non ha lasciato indifferenti i tifosi: nel giro di una manciata di ore, fanno sapere gli organizzatori, sono stati già venduti oltre 1000 nuovi biglietti.

Gli altri nomi annunciati finora

L'ex attaccante rossonero è davvero un pezzo da Novanta che si aggiunge a quelli già ufficializzati nei giorni scorsi: Nelson Dida, Antonio Di Natale, Diego Fuser, Dario Hubner, Damiano Tommasi, Pippo Maniero, Sergio Volpi, Gigi Apolloni, Nicola Amoruso, Marco Amelia, Cristian Zenoni, Enrico Annoni e Raffaele Rubinio.

Cos'è Operazione Nostalgia

Dopo il grande successo dell'edizione 2023, con il raduno del Paolo Mazza di Ferrara, Operazione Nostalgia nel 2024 si sdoppia: sì, perché saranno due i raduni previsti: il primo, sabato 8 giugno a Salerno, il secondo appunto domenica 7 luglio allo Stadio Piola di Novara.

Un evento attesissimo da tutti gli appassionati di calcio che vedrà protagonisti alcuni degli ex giocatori di Serie A più amati dai tifosi italiani. Ad ufficializzare l'evento era stato lo scorso gennaio l'assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis.

"E' un evento che ho fortemente voluto e su cui abbiamo lavorato moltissimo nell’ultimo periodo - aveva spiegato - La nostra città sta diventando ogni giorno più attrattiva, ed il mondo sportivo in questo senso è un volano potentissimo. Mondiali, eventi nazionali e internazionali fanno sempre più parte della quotidianità novarese che si incammina verso il 2025 come Città Europea dello Sport".

Il raduno di Operazione Nostalgia cade esattamente nel suo decimo anniversario e non tradirà le aspettative dei fan nostalgici (l'ultima volta si sono sfidati i due capitani Francesco Totti e Alessandro Del Piero).

-