L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/02

28.02.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/02

Nella giornata odierna è deflagrata la notizia della positività al Coronavirus in casa Pianese: voci che si sono rincorse nel corso delle ore, fino alla nota ufficiale del club in serata. "In merito alle notizie comparse oggi, l’U.S. Pianese comunica che la dirigenza sta rispettando le linee guida del Ministero della Salute sui comportamenti da seguire, pertanto tutti i tesserati della prima squadra coinvolti sono monitorati dallo staff medico bianconero. Al momento, escluso il calciatore contagiato che è ricoverato presso un presidio ospedaliero, tutti i calciatori, tecnici e dirigenti sono in quarantena presso i rispettivi domicili e non manifestano alcun sintomo tipico del Covid-19 (febbre, difficoltà respiratorie e diarrea)". Il problema ha inoltre messo in un primo momento in stand by l'esonero di Marco Masi, poi tramutatosi in realtà: ora sarà volata a due tra l'ex di Maurizio Sarri, Francesco Calzona, e Pasquale Catalano per la successione.

Ai microfoni di TuttoC.com è invece intervenuto il procuratore Daniel Piconcelli per mettere fine alle speculazioni su Udoh King: “Basta allarmismo. King Udoh è già guarito. Da più parti è uscito il suo nome legato al Coronavirus e confermo: ho scoperto il tutto solo di pomeriggio essendo a Zanzibar. Il ragazzo è clinicamente guarito, non ha più febbre. Sul Coronavirus c’è dell’allarmismo incredibile che non va bene, credo che si stia esagerando. Siamo in stretto contatto con King e la sua famiglia: è tranquillo e sereno. Come ha scoperto di aver contratto il virus ? Grazie alla sua onestà. Dopo essersi sentito male e viste le notizie in TV, ha deciso di controllarsi. Così gli è stato fatto il tampone e ha scoperto di essere positivo al Coronavirus. Ma adesso sta bene, è in osservazione nel reparto infettivi a Siena. Gli fa onore l’aver pensato alla squadra e ai compagni: temeva di infettare gli altri e per questo si è subito mosso”.

Capitolo ufficialità

La Cavese ha comunicato di aver fatto sottoscrivere un preliminare di contratto al calciatore Niccolò Ricchi, valido dalla prossima stagione sportiva con scadenza 30 giugno 2022.

Valeria Debbia

-