L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/3 e del 20/3

21.03.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/3 e del 20/3

martedì 19 marzo 2019

Non si ferma mai il campionato di Serie C: dopo il turno di campionato nel weekend e il posticipo del lunedì fra Pordenone e Monza, nella serata appena passata Pro Vercelli e Virtus Entella si sono date battaglia nel recupero della settima giornata del Girone A. Il big match del nord-est è finito senza reti: uno 0-0 che fa sorridere il Piacenza, ora a tre punti dalla capolista ligure, con i piemontesi lontani sempre sette punti dalla vetta. E quest'oggi si replica con altri due recuperi nel Girone C: Virtus Francavilla-Viterbese e Potenza-Sicula Leonzio.

Nel frattempo tiene banco la situazione di Lucchese e Cuneo, con la data di scadenza per il pagamento della multa di 300mila euro sempre più vicina: i biancorossi mostrano ottimismo, cercando di far fronte al debito con i crediti maturati in Lega grazie al minutaggio, mentre il team rossonero è sempre nei guai, tra la grana stipendi (che alla stampa locale risultano non pagati) e il revisore dei conti Matteo Romani che, probabilmente, ha segnalato al tribunale competente le problematiche finanziarie dei toscani.

Non un gran bel momento nemmeno per Casertana e Ternana: finanziariamente è tutto ok ma per entrambi i club il futuro è nebuloso. Gli umbri domani terranno una conferenza stampa per spiegare nei dettagli il disimpegno di patron Bandecchi mentre i falchetti nella giornata di giovedì, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, saranno ospitati al Comune dopo le schermaglie delle ultime settimane.

 

mercoledì 20 marzo 2019

Il giorno delle fideiussioni, dei due recuperi di campionato, della nuova società a Trapani. Tanti gli avvenimenti in questo ultimo mercoledì invernale. A cominciare dalle spinose situazioni di Lucchese e Cuneo, entrambe chiamate a pagare prima della primavera la multa per le problematiche fideiussorie.

Dal club rossonero arrivano solo notizie negative, con il diesse Obbedio che ai microfoni di TuttoC ha dichiarato: "Il sindaco revisore, per altro dimissionario, non può fare niente, il sindaco Tambellini non può fare niente, la Lega Pro non può fare niente: e noi stiamo piano piano affondando senza che nessuno dica nulla. Solo i tifosi ci stanno vicini, tutto il resto tace, le istituzioni tacciono. Ed è questo silenzio assordante che ci fa male".

Sembra andare meglio ai biancorossi, con il diesse Borgo che, sempre a TuttoC.com, si è espresso così: "I 350mila euro sono sicuramente a disposizione della Lega Pro. Riguardo la cifra spettante al Cuneo (intorno a 320mila euro NdR), era già stato comunicato alla Lega di poter disporre di quei soldi per il pagamento della sanzione. E oggi è stata aggiunta la differenza".

A Trapani, invece, è stato ufficializzato il nuovo CdA, composto da Francesco Paolo Baglio, presidente dello stesso, Maurizio De Simone, nominato anche amministratore delegato con i più ampi poteri in relazione alla gestione ordinaria della società, e Adolfo Terranova. 

Chiudiamo col calcio giocato e con due recuperi nel Girone C entrambi finiti in parità: 0-0 tra Virtus Francavilla e Viterbese, 2-2 in Potenza-Sicula Leonzio.

 

Sebastian Donzella