LA STAMPA: "La palla passa al tribunale amministrativo soltanto il 26"

20.09.2018 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
LA STAMPA: "La palla passa al tribunale amministrativo soltanto il 26"

"La palla passa al tribunale amministrativo soltanto il 26": La Stampa apre così la pagina sportiva che riguarda i ripescaggi, e nel dettaglio Novara e Pro Vercelli, le due piemontesi in corsa per la B.

Spiegando che:

"Altro colpo di scena. Il Tar del Lazio ieri ha fatto marcia indietro e accolto le istanze di revoca presentate da Figc e Lega B annullando così quanto deciso lo scorso sabato quando aveva invece accolto i ricorsi presentati da Ternana e Pro Vercelli sul format della serie B e sugli eventuali ripescaggi.

Per ora, quindi, il campionato di B prosegue a 19 squadre come aveva deciso il Collegio di Garanzia del Coni presieduto da Frattini l’11 settembre scorso.

Il prossimo atto sarà il prossimo 26 settembre quando il Tar si riunirà per stabilire di chi è la competenza: se del Collegio di Garanzia o se del Tribunale federale nazionale. Sono state quindi annullate le udienze di venerdì e lunedì del Collegio.

Frattini per accelerare i tempi, ha fissato una nuova udienza: se il Tar dirà che tocca al Collegio di Garanzia dirimere la questione, le date sono già pronte. Il 28 settembre il Collegio discuterà del format, il 1° ottobre delle squadre da ripescare.

E intanto le squadre interessate (Novara, Catania, Ternana, Pro Vercelli e Siena) continuano a restare nel limbo: la Lega di C, dove attualmente sono inserite, ha congelato, secondo le indicazioni del Tar, per loro la seconda giornata di campionato. Ma il rischio è di star ferme fino a quando la vicenda non avrà una soluzione.

Senza contare l’Entella. Ieri il Collegio ha dato ragione ai liguri che chiedevano i punti di penalizzazione per il Cesena nella passata stagione: a questo punto la Virtus avrebbe diritto alla riammissione, non fosse che ha già disputato una gara in C".

Claudia Marrone