Rassegna stampa 3 - lavocedinovara.com: "Novara FC, arriva il terzino Migliardi. In uscita il croato Buric"

Rg Ticino perfeziona Maltoni e Zaccariello. Due entrante anche nel Gozzano
14.07.2023 18:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Rassegna stampa 3 - lavocedinovara.com: "Novara FC, arriva il terzino Migliardi. In uscita il croato Buric"

Giovani in rampa di lancio nel mercato di Novara e Rg Ticino.

Ottavo volto nuovo, portato in maglia azzurra dal ds Simone Di Battista che preleva dalla Sampdoria il terzino sinistro Francesco Migliardi (classe 2003), acquistato a titolo definitivo dal club del presidente Massimo Ferranti, col quale firma un contratto triennale al 2026.

Tra le uscite da perfezionare, l’attaccante croato Nikola Buric interesserebbe ai labronici del Livorno del ds Raffaele Pinzani, che stanno allestendo una corazzata per vincere la Serie D e tornare nei professionisti. Buric piace anche alle lombarde: la Pro Sesto e la neopromossa Giana, tornata in C dopo una sola stagione nei Dilettanti, due squadre che saranno tra le avversarie del Novara nel prossimo campionato.

In Serie D continua il sontuoso mercato dell’Rg Ticino del ds Alessandro Bratto e del collaboratore dell’area tecnica Mauro Turino, che perfezionano l’arrivo del centrocampista Samuel Maltoni (2004) dalla Primavera del Bologna. Ufficializzato anche il regista Antonio Zaccariello (99), cardine della mediana degli orobici del Brusaporto del tecnico Filippo Carobbio, che lo ha fortemente voluto nella sua nuova esperienza sulla panchina dell’ambizioso sodalizio del presidente Guido Presta.

Due entrate anche nel Gozzano, il centrocampista Stefano Capellupo (34 anni) dal Bra, l’attaccante Pietro Tribelli (88) dal Cassino.

-

Guido Ferraro

-