Consiglio di Lega B ieri a Roma

A Roma la riunione informale dei consiglieri della LNPB in vista delle prossime elezioni
23.02.2017 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Consiglio di Lega B ieri a Roma

Si è tenuta ieri presso gli uffici della Lega B a Roma una riunione informale dei consiglieri della Serie cadetta, allargata ad alcuni rappresentanti di altre società.

L’incontro è stato presieduto dal vicepresidente Andrea Corradino, coordinato dal dg Paolo Bedin, e si è incentrato unicamente sui rapporti tra la LNPB e la FIGC in previsione dell’elezione federale del 6 marzo.

Tema focale quello della mutualità di sistema, ove desta grande preoccupazione l’impatto sulla categoria del nuovo quadro normativo determinatosi dalla recente legge 225/2016, scenario che comporta un significativo decremento della quota assegnata e un ristrettissimo perimetro delle finalità, nonché tempistiche non coerenti con la pianificazione finanziaria dei club.

Affrontati poi gli altri argomenti di interesse, tra i quali la maggiore rappresentatività all’interno del Consiglio e dell’Assemblea federale, la sostenibilità economico-finanziaria del sistema, la ricostituzione di una Convenzione per il riconoscimento dei progetti speciali, i nuovi parametri di iscrizione al torneo, la riforma dei campionati e, infine, alcune proposte inerenti la Giustizia sportiva.

All’esito dell’incontro odierno, verrà stilato un documento che fisserà i punti programmatici da sottoporre ai due candidati federali, Carlo Tavecchio e Andrea Abodi, durante un incontro che le 22 società della Serie B avranno il prossimo 2 marzo a Roma.