BARI - NOVARA: numeri e curiosità

24.03.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
BARI - NOVARA:   numeri e curiosità

500 volte Floro Flores
Cifra tonda d’eccellenza per Antonio Floro Flores, alla sua gara 500 nel professionismo con sole maglie di club, sommando finora 275 gettoni in serie A, 172 in B, 33 in coppa Italia, 15 nelle coppe europee, 4 in altri tornei post-season con le casacche di Napoli, Sampdoria, Perugia, Arezzo, Udinese, Genoa, Sassuolo, ChievoVerona e Bari.
Sono 107 i gol complessivi, con esordio assoluto datato 27 agosto 2000, coppa Italia, Sampdoria-Napoli 1-0, quando vestiva la maglia azzurra partenopea.

Il compleanno di Offredi
Compleanno 29 per il portiere del Bari, Daniel Offredi, nato il 26 marzo 1988 a Bergamo.

Bari distratto in avvio di ripresa
Il Bari è molto distratto in avvio di ripresa: 8 le reti subite dai biancorossi nella fase di gara che va dal 46’ al 60’, primato della Lega B 2016/17, dopo 31 turni, condiviso con Pro Vercelli e Cittadella.

In casa biancorossi in serie positiva da 13 partite e porta chiusa da 225’
Il Bari ha ritrovato il “San Nicola” come fortino inespugnabile: i biancorossi sono imbattuti da 13 partite ufficiali davanti al proprio pubblico, con score di 9 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo k.o. interno biancorosso risale allo 0-4 contro il Benevento, datato 24 settembre scorso. I pugliesi non incassano gol in casa da 225’, ultimo dell’ex Di Noia al 45’ di Bari-Ternana 3-1 dello scorso 18 febbraio, poi si conta la ripresa di quella partita e le intere contro Brescia (2-0) e Frosinone (1-0).

Bari-Novara: sfida tra cooperative del gol
Bari-Novara sarà sfida fra 2 delle 6 cooperative del gol nella Lega B 2016/17: 14 i marcatori per biancorossi ed azzurri, come per Trapani, Perugia, Vicenza e Spal. In rigoroso ordine alfabetico, per il Bari hanno segnato Basha, Brienza, Daprelà, De Luca, Fedele, Floro Flores, Furlan, Galano, Ivan, Maniero, Monachello, Parigini, Salzano e Tonucci. Per il Novara, ricordiamo: Adorjan, Calderoni, Casarini, Di Mariano, Faragò, Galabinov, Kupisz, Lancini, Lukanovic, Macheda, Sansone, Scognamiglio, Troest e Viola.

In corso striscia positiva record 2016/17 per il Novara
Novara in serie positiva da 9 giornate, in cui i piemontesi hanno raccolto 4 vittorie e 5 pareggi. L’ultimo k.o. azzurro risale al 21 gennaio scorso, 1-2 a Trapani. Si tratta della striscia positiva record 2016/17 per gli azzurri di Boscaglia.

Un solo rigore a favore del Novara 2016/17
Novara una delle 2 squadre della B 2016/17 che ha avuto meno rigori a favore, dopo 31 turni: 1, come il Perugia.

I PRECEDENTI COLANTUONO – BOSCAGLIA
Sfida inedita. Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Stefano Colantuono e Roberto Boscaglia – in partite ufficiali.

I PRECEDENTI COLANTUONO – NOVARA
Colantuono in vantaggio. Stefano Colantuono – da tecnico – affronta per la sesta volta, da avversario, il Novara. In bilancio 2 successi per l’attuale allenatore del Bari, 2 pareggi ed 1 vittoria piemontese.

I PRECEDENTI BOSCAGLIA – BARI
Boscaglia in leggero svantaggio, ma sue squadre sempre in rete. Roberto Boscaglia sfida per la settima volta – da allenatore – in partite ufficiali il Bari. Nei 6 precedenti il bilancio è di 2 successi del tecnico del Novara, 1 pareggio e 3 successi biancorossi. Le formazioni allenate da Boscaglia sono sempre andate a segno: 10 le marcature complessive.

18 gol nelle ultime 4 gare in Puglia; biancorossi a segno da 7 match, è record !
Nelle premesse Bari-Novara dovrebbe essere un posticipo che non farà annoiare tifosi allo stadio ed appassionati in tv. Nelle ultime 4 sfide al “San Nicola” si sono registrate ben 18 reti, 9 per parte, con entrambe le squadre sempre a segno. Il Bari va in gol – addirittura – in casa contro gli azzurri piemontesi da 7 incontri consecutivi (14 reti complessive), con ultimo stop nello 0-0 di serie B datato 14 marzo 1971. E’ la striscia realizzativa record del Bari nella storia delle gare casalinghe contro il Novara.