L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/02 e del 27/02

01.03.2021 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/02 e del 27/02

27 febbraio 2021

Dopo la separazione con Marin Ljubicic, c'è un nuovo obiettivo in casa Carpi: secondo quanto riportano i colleghi della Gazzetta di Modena il ds Andrea Mussi ha messo nel mirino Vittorio Fabris, centrocampista classe 1993, ora svincolato, che ha collezionato 175 presenze in Serie C con le maglie tra le altre di Monopoli, Padova e Venezia.

Per quanto riguarda Romulo questa la risposta del segretario del Bari Ippedico.

"Romulo ? Sono calciatori molto restii ad accettare la C, ma si sta lavorando. I calciatori che arrivano devono migliorarci".

La S.S. Turris Calcio rende noto che il ciclo di tamponi cui sono stati sottoposti - nel pomeriggio di giovedì 25 febbraio - calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori della società ha evidenziato un caso di positività asintomatica al Covid-19 all'interno del gruppo squadra, confermato nella giornata odierna da successivo test molecolare. La società ed il proprio staff sanitario si sono immediatamente adoperati nel provvedere all’isolamento fiduciario del soggetto e all’attivazione dei protocolli sanitari e federali vigenti. All’esito del secondo ciclo rapido di tamponi cui si è sottoposto in data odierna il gruppo squadra, nessun altro caso di positività è emerso.

Antonino Sergi

-

28 febbraio 2021

Sabato ricco di partite in Lega Pro.

Nel Girone C arriva la prima sconfitta in campionato per la Ternana che cade per 2-1 contro il Catanzaro. Il Bari, invece, supera il Foggia per 1-0 nel derby con Cianci che esulta con lo "storico" trenino in voga al "San Nicola" più di vent'anni fa. Male, invece, il Palermo che perde con la Viterbese e sceglie il silenzio stampa. La Turris ottiene il primo successo del 2021 con mister Caneo in panchina, battendo la Casertana. Vittorie esterne per Monopoli e Juve Stabia rispettivamente contro Virtus Francavilla e Bisceglie.

Nel Girone B il Mantova ne fa 5 all'Imolese, il Sudtirol 4 alla Sambenedettese, il Perugia 3 al Modena. Vittorie di misura per Matelica (sulla Virtus Verona) e Feralpisalò (sul Legnago). Pareggio tra Gubbio e Vis Pesaro.

Nel Girone A cade la capolista Como che viene battuta dalla Pro Patria. La Pro Vercelli vince in casa della Giana Erminio e poi tre pareggi in Novara-Pro Sesto, Pistoiese-Albinoleffe e Lucchese-Olbia.

Sebastian Donzella

-