L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/10 e del 17/10

19.10.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/10 e del 17/10

16/10

Siamo alla vigilia della quinta giornata di campionato in Serie C ma a tenere banco è ancora il calciomercato, svincolati protagonisti. Il Gubbio è a caccia di un attaccante ed è pronto ad accogliere Federico Gerardi mentre il Foggia ha quasi trovato l'accordo con il difensore Zullo. Capitolo ufficialità, Altobello è un nuovo difensore del Bisceglie. Il Bari annuncia Fiory per il ruolo di terzo portiere, la Ternana invece annuncia Angelo Casadei. Il Carpi sottoscrive l'accordo con Ferretti mentre il Catania accoglie Pellegrini, Rocca invece si accasa al Foggia. Per quanto riguarda le panchine invece fiducia a tempo per Alessandro Potenza ad Arezzo dopo un inizio sicuramente non dei migliori. 

Capitolo Covid. Tutti negativi al gruppo squadra del Piacenza mentre la Juventus U23 fa sapere alcune positività con questo comunicato. "Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa oggi la positività al Covid 19 di altri tre componenti del gruppo squadra U23: si tratta dei giocatori Bucosse e Wesley e di un componente dello staff. Radu Dragusin, di ritorno dal ritiro della nazionale rumena, è entrato in isolamento fiduciario a causa della riscontrata positività al Covid 19".

Antonino Sergi  

-

17/10

Il calciomercato, ufficialmente, è finito. Ma in realtà non si è mai fermato. Quest'oggi, infatti, sono state due le ufficialità in Serie C: la Juventus U23 ha tesserato il centrocampista Michele Troiano, ex Modena e Sassuolo, reduce dall'esperienza all'Ascoli. Il Bari, inoltre, ha rinnovato il contratto all'attaccante Simone Simeri fino al 2023. 

Essendo sabato, ovviamente, è stato anche tempo di calcio giocato, con gli anticipi della quinta giornata. Nel Girone A la Pro Vercelli ha espugnato il campo del Grosseto mentre Lecco-Carrarese e Juventus U23-Albinoleffe sono finite in parità. Nel Girone B un sempre più sorprendente Matelica ha battuto il Modena. Successi anche per la Triestina sul Ravenna e per il Sudtirol in casa della Feralpisalò. Pari a occhiali tra Virtus Verona e Vis Pesaro. Nel Girone C, infine, due match scoppiettanti: la Ternana ha battuto 3-0 il Potenza mentre la Vibonese ha superato la Paganese addirittura per 5-2.

Sebastian Donzella

-