Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, dubbio Bortolussi. Banchieri studia alternative"

08.07.2020 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Mattia Bortolussi
Mattia Bortolussi

Conquistato l'accesso alla fase nazionale dei playoff, dopo aver superato il secondo turno grazie al forfait del Pontedera, il Novara si appresta ad affrontare il Renate con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi.

Una sfida che i piemontesi rischiano di affrontare senza una pedina fondamentale, come riporta La Stampa:

"È sempre stato presente e a lui Simone Banchieri non ha mai rinunciato. Mattia Bortolussi è l'attaccante che ha giocato di più. Titolare in 26 gare su 26 di campionato, più quella di playoff di martedì scorso con l'Albinoleffe. Otto le volte in cui è stato sostituito, ma appena due prima dell'ora di gioco". 

Il centravanti non è al meglio: 

"Bortolussi soffre per un fastidio alla schiena. Non ha mai mancato un appuntamento e con i 10 gol siglati è il capocannoniere del gruppo azzurro. Nel tridente cambiano spesso gli esterni, non il riferimento centrale e peraltro Bortolussi è andato a segno nell'1-1 di Meda del 23 ottobre, unico confronto diretto tra il Novara e il Renate".

Pronta l'alternativa in caso di forfait:

"Logico pensare che toccherebbe a Lorenzo Pinzauti, il compagno di proprietà del Teramo a cui è stata concessa la proroga del prestito fino al termine dei playoff". 

Matteo Ferri  

-