Hockey Pista - Cancellati i Campionati europei Under 17 e Under 19 previsti nell'autunno 2020

25.05.2020 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista - Cancellati i Campionati europei Under 17 e Under 19 previsti nell'autunno 2020

Il comitato europeo della World Skate ha comunicato la cancellazione di due campionati europei giovanili che si dovevano disputare tra settembre ed ottobre.

Considerato il corrente stato di pandemia e il lento ritorno alla normalità, World Skate Europe considera che non c'è ancora la totale sicurezza in termini di sicurezza pubblica per ospitare dei campionati che coinvolgono un alto numero di atleti e, conseguentemente, viaggi nel territorio europeo.

Quindi tutte le competizioni europee fissate fino al 30 settembre 2020 sono cancellate, per l'hockey pista specificatamente, Campionati Under 17 e Under 19 2020.

Il campionato europeo femminile rimane sospeso in programma ad ottobre in Portogallo, come tutto il resto delle manifestazioni per nazioni di tutti gli sport della World Skate, dal 1° ottobre fino al 31 dicembre.

Una nuova valutazione sarà pianificata entro la fine di luglio. World Skate Europa darà la priorità in futuro all'organizzazione dei suddetti campionati ai paesi che si sono resi disponibili ad organizzarli nel 2020

-