SEZIONI NOTIZIE

Volleymercato femminile - Sara Caruso

di Roberto Krengli
Fonte: dallarivolley.com
Vedi letture
Foto

Chiude le trattative per un’altra centrale la Sigel che risulta particolarmente attiva sul mercato delle atlete. Sara Caruso, classe 2001 e ben 193 cm di altezza, da oggi si lega alla società lilibetana.

Ritrovando la sua Sicilia. Va ad unirsi cosí alla già presente Silvia Bertaiola nel reparto. La neoazzurra arriva dalla Unet e-Work UYBA Yamamay Busto Arsizio, col quale club varesotto nell’ultima stagione ha disputato il campionato di B2. Gli osservatori delle Farfalle rimasero positivamente impressionati da lei a Rimini in occasione di un trofeo delle Regioni di pochi anni fa. Si decise così di offrirle un contratto giovanile. Grazie alla Yamamay ora si affaccia in serie A.
Non tutti sanno che la Caruso, siciliana di Niscemi ma nata a Vittoria (RG), è figlia d’arte. Infatti la mamma è Jenny Accardi, ex pallavolista degli anni ’90 messasi in luce con la maglia del Giarratana (serie A), ai tempi di quando le ragusane militavano e rappresentavano una delle massime espressioni del femminile (tra queste c’era Palermo) in Sicilia. Sara, con la chiamata di Marsala, è pronta a ripercorrere la stessa strada intrapresa diversi anni fa dalla madre. Anche perché sempre di professionismo si tratta.

Per Sara si prospetta una annata da trascorrere tra la polvere della nostra palestra e i libri di scuola.  A Marsala oltre che per giocare, proseguirà il corso di studi liceali che aveva portato avanti in Lombardia. Sarà una studentessa del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”, essendosi iscritta all’indirizzo sportivo. Insomma, una nuova città, un importante anno formativo, tra tutti i cambiamenti che è in procinto di fare, è per lei alle porte.

Un grosso in bocca al lupo da parte di tutti noi te lo meriti, Sara !!

-


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2019
10:50 Esclusive In ricordo di Carlo Parola, allenatore azzurro, da calciatore 2 Scudetti (Juventus), 1 Coppa Italia (Juventus), da allenatore 2 Scudetti (Juventus), 2 Serie C (Prato, Novara), 1 IV Serie (Anconitana) ! 09:40 Esclusive In ricordo di Severino Feruglio, allenatore azzurro, da calciatore 1 Serie C (Udinese) 09:15 Esclusive Auguri a Pierluigi Frosio, ex allenatore di calcio azzurro, da calciatore 1 Serie B (Perugia), 1 Coppa Piano Karl Rappan (Perugia), da allenatore 1 Serie C1 (Monza), 1 Serie C2 (Novara), 1 Coppa Italia Serie C (Monza) ! 07:00 Gli speciali di Tuttonovara Gli auguri e i ricordi di oggi 00:00 Primo Piano AVVISO AI LETTORI
Giovedì 19 Settembre 2019
20:30 Hockey pista Hockey Pista - Serie A1: le squadre, Hockey Valdagno 1938 20:00 Hockey pista Hockey Pista - Serie A1: sabato la Supercoppa 19:00 Altre notizie Serie C 2017/18: cambiano data e orario di cinque gare della 13^ giornata 18:00 Volley femminile Beach volley femminile - Iniziato in Cina il torneo di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 17:00 Calcio locale Prima Categoria, Gironi A e B - 1^ e 2^ Giornata: risultati e classifica 16:00 Altre notizie Lega Pro e AIA istituiscono il premio 'Stefano Farina' 15:00 Giovanili Rassegna stampa - LA STAMPA: "'Jack' Gattuso vede solo azzurro: “Novara chance unica, i giovani sono pronti a fare il grande salto” 14:00 Volley femminile Volleymercato femminile - Nia Grant 13:00 Giovanili Giovanili - Il programma del fine settimana 12:00 Interviste INTERVISTA TC - De Vito: "Calcio moderno ? Meritocrazia viene meno" 11:00 Editoriale Il punto sulla Serie C (di Nicolò Schira) 10:30 Volley femminile IGOR Volley Novara - Vittoria in amichevole: 3-1 su Chieri 10:00 Volley femminile IGOR Volley Novara - Ecco Hancock e Vasileva ! 09:50 Esclusive In ricordo di Enrico Costanzo, calciatore azzurro (portiere), 1 Serie B (Novara) 09:45 Esclusive In ricordo di Marco Romano, calciatore azzurro, 1 Serie C (Catania), 1 Prima Divisione (Comense), 2 Serie B (Novara), 2 volte Capocannoniere Serie B (Comense, Novara), Capocannoniere di tutti i tempi del Novara !