IGOR Volley Novara - Vittoria in amichevole: 3-1 su Chieri

19.09.2019 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Vittoria in amichevole: 3-1 su Chieri

Vittoria in amichevole per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che si è aggiudicata per 3-1 la sfida di Asti contro Chieri. Perso di misura il primo set, le Azzurre hanno vinto i due parziali successivi con il minimo scarto, prima di chiudere i conti con un quarto set condotto dall’inizio alla fine. Azzurre in campo dall’inizio con Mlakar opposta a Morello, Arrighetti e Piacentini al centro, Vasileva e Gorecka in banda e Sansonna libero; nel corso del match spazio anche alla baby Orlandi in banda e a Napodano.

Federica Piacentini (centrale Igor Volley):

“Per noi era un test importante, perché era la prima vera e propria partita e contro un’avversaria di serie A1. Non siamo partite bene, nel primo set non abbiamo fatto quello che avremmo voluto, ma dal secondo in poi credo sia cambiata completamente la nostra mentalità e la nostra prestazione. Abbiamo fatto qualche passo avanti rispetto alla partita contro il Cus Torino seguendo quello che avevamo preparato in palestra con Massimo Barbolini in questi giorni. Quello che conta non è tanto il risultato, per quanto vincere sia sempre positivo anche in amichevole, ma la cosa più importante era appunto dimostrare di aver fatto qualche passo avanti e credo che dal secondo set in poi lo abbiamo fatto. Ovviamente lavoreremo per crescere ulteriormente in vista delle prossime partite”.

Il tabellino

Igor Gorgonzola Novara - Reale Mutua Chieri   3 - 1  (22-25, 25-23, 25-23, 25-16)

Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 19, Orlandi 1, Morello 1, Napodano, Piacentini 9, Gorecka 13, Di Iulio ne, Chirichella ne, Sansonna (L), Hancock ne, Arrighetti 8, Vasileva 22, Veljkovic ne. All. Barbolini.

Reale Mutua Chieri: Turlà, Perinelli 8, Bosio 1, Rolfzen 12, Lanzini (L) ne, Enright 10, Grobelna 12, De Bortoli (L), Laak 2, Guerra 12, Akrari 7, Mazzaro 2, Meijers. All. Bregoli.

-