Rassegna stampa - tgnovara.it: "Cgc: giù il Cesena, su l’Entella. O il Novara ?"

20.09.2018 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
tifosi dell'Entella a Novara
tifosi dell'Entella a Novara
© foto di tgnovara.it

Anche oggi il calcio caos non ci lascia senza novità (per la verità, la notizia è di ieri sera, mercoledì): il Collegio di garanzia del Coni ha accolto il ricorso dell’Entella contro il fatto che la sanzione al Cesena, per altro scomparso, per il caos-plusvalenze (-15 punti) non sia stata applicata alla stagione appena conclusa. Quindi, Cesena all’ultimo posto ed Entella (sconfitta ai play-out dall’Ascoli) riammessa in B.

Tutto regolare ? Nemmeno per sogno, perché l’Entella ha già giocato la sua prima partita in Lega Pro (tra l’altro, battendo il Gozzano sul campo del Novara) e dunque cosa succede ? Potrà essere riammessa in un altro campionato diverso da quello in cui ha già giocato una partita ?

Oppure, secondo logica, verrà riammessa la squadra classificatasi immediatamente dietro all’Entella, ovvero il Novara ?

Per assurdo, allora si dovrebbe decidere di far rigiocare i play-out, tra Entella e Novara (ovviamente è un’assurdità, ma con questo sistema schizofrenico ci sta tutto e tutto il contrario di tutto).

Insomma, non ci facciamo mancare nulla…

Nel frattempo Franco Frattini ha posticipato le date delle udienze del Collegio del Coni fissandole per il 28 settembre e il 1° ottobre, praticamente quasi in concomitanza con il Tar del Lazio che il 26 settembre deciderà se a pronunciarsi in maniera definitiva per stabilire il format del campionato sarà proprio il Collegio o il Tribunale Federale.