Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "È il teatro dell’assurdo: anche l’Entella vince il ricorso e torna tra le ripescabili in serie B"

Accolto il ricorso dei liguri che chiedevano la penalizzazione del Cesena, i chiavaresi tornano in lizza per il ripescaggio ma hanno già giocato la gara d'esordio in serie C
20.09.2018 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "È il teatro dell’assurdo: anche l’Entella vince il ricorso e torna tra le ripescabili in serie B"

Al peggio non c’è mai limite, di questi tempi anche di più. La conferma è arrivata ieri sera.

Quando infatti pareva ormai calato il sipario sull’ennesima giornata pazza del calcio italiano (con una nuova sentenza il Tar aveva da poco rinnegato se stesso) ci ha pensato il Collegio di Garanzia che ha accolto il ricorso dell’Entella che chiedeva la penalizzazione del Cesena (-15 punti da togliere in classifica dello scorso campionato) per il caso plusvalenze. In questo modo, come ambiva lo stesso club ligure, la classifica finale della serie B 2017/18 è stata riscritta con l’Entella tornata nella posizione di prima tra le retrocesse che dovrebbe quindi essere ripescata. Con un ‘forse’ che pesa come un macigno perché, proprio lunedì scorso al ‘Piola’, l’Entella ha già giocato una partita nel campionato di serie C vincendo 1-3 contro il neopromosso Gozzano. Un particolare, quest’ultimo, non di poco conto che va solamente ad allunga le già critiche modalità in atto per gli eventuali ripescaggi in cadetteria. Insomma un’altra ‘grana’ da risolvere come già non bastassero quelle in atto.

Provando a scrivere di calcio giocato, in uno scenario extra calcio sempre più imbarazzante, gli Azzurri di mister William Viali hanno vinto ieri per 6-1 l’amichevole giocata a Novarello contro il Borgovercelli (Eccellenza). Per il Novara doppiette di Eusepi e Sansone corroborate dalle altre reti messe a segno dai giovanissimi Nardi e Stoppa. Un buona sgambata che troverà replica già oggi pomeriggio quando, sempre a Novarello ore 16, il Novara affronterà un test match contro l’Inveruno (serie D).

Flavio Bosetti