Rassegna stampa, LA STAMPA: "Sciaudone salva il Novara nei minuti di recupero: finisce 2-2 con il Palermo al Piola"

Gli Azzurri subito avanti grazie al “solito” Puscas, poi rimontati dai rosanero e nel finale il pareggio
19.03.2018 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
George Puscas
George Puscas
© foto di foto Paolo Migliavacca

È finita con un recupero «mostre», quasi dieci minuti, per una serie di incidenti di gioco e per una interruzione per soccorrere il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, colto da malore in panchina dopo essere stato colpito, così ha affermato lo staff rosanero, da un oggetto scagliato dagli spalti. Ma alla fine il Novara è riuscito a strappare un 2-2 che vale oro, sia perché ottenuto nei minuti di recupero, sia perché raggiunto in inferiorità numerica, sia perché il Palermo ha dimostrato di essere davvero un’ottima squadra che potrà lottare fino in fondo per tornare in serie A. 

Gli Azzurri avevano chiuso in vantaggio il primo tempo dopo un gol in avvio del solito Puscas, bravo a infilare su ponte di Moscati. Ma al rientro dagli spogliatoi, la squadra di Di Carlo ha smarrito la combattività e l’aggressività consentendo al Palermo prima di pareggiare e poi di ribaltare l’incontro. Quando tutto sembrava finito, Sciaudone in girata di testa ha deciso di realizzare il suo primo gol azzurro nel momento più importante. 

Palermo accusa: «Tedino colpito da un oggetto»  

Si tinge di giallo l’infortunio dell’allenatore del Palermo Bruno Tedino. Secondo la versione fornita in sala stampa dal vice Carlo Marchetto, Tedino sarebbe stato colpito da un oggetto lanciato dalle tribune, e non si sarebbe infortunato durante l’esultanza per il gol del momentaneo 2-1 del Palermo, come era stato ipotizzato nella prima ricostruzione. 

«Tedino è stato colpito da un oggetto tiratogli dagli spalti - accusa Marchetto -. È stato centrato alla testa e ha dovuto sedersi in panchina per riprendersi. Ancora adesso è negli spogliatoi». 

Ma nessun oggetto contundente sarebbe stato trovato nella zona della panchina ospite e le immagini riprese delle telecamere non riuscirebbero a fare chiarezza sull’episodio. Il presidente del Novara Massimo De Salvo rivendica la correttezza dei tifosi azzurri: «Non accetto che qualcuno possa accusare i nostri supporter senza prove. Ne risponderanno».  

Marco Piatti