Rassegna stampa - Il Venerdì di Tribuna: "Imbarazzante Novara, battuto (2-1) a Trapani"

24.01.2017 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: ilvenerdiditribuna.it
Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia
© foto di foto ilvenerdiditribuna.it

Imbarazzante sconfitta (2-1) per il Novara sul campo del Trapani: peggio di così non poteva iniziare il girone di ritorno per gli azzurri. La squadra di Boscaglia può lamentarsi per il rigore regalato dall’arbitro Nasca ai siciliani pochi minuti dopo che Galabinov aveva portato in vantaggio il Novara (gol di Coronado), ma la vittoria dei padroni di casa è stata meritata. Più vogliosi, più “affamati” quelli del Trapani che finora avevano vinto una sola volta e che erano il fanalino di coda della classifica ma poco altro. Il Novara è apparso poca cosa e soprattutto ha mostrato gravi lacune la linea difensiva, con Troest imbarazzante.

Dopo il gol del 2-1 del Trapani, in apertura di ripresa, il Novara ha avuto una doppia, consecutiva, occasione per il pareggio immediato, ma Galabinov e Kupicz non sono riusciti ad andare in gol e da lì in poi è stata notte fonda. Anzi, è stato il Trapani a sfiorare il terzo gol.

Ora diventa importante la gara di sabato in casa contro il Pisa: una vittoria è indispensabile per mantenere il distacco dal quint’ultimo posto.