Rassegna stampa - Corriere di Novara: "«Manteniamo i piedi per terra»"

Kupisz indica la via al Novara in vista della trasferta di Bari
24.03.2017 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Tomasz Kupisz
Tomasz Kupisz
© foto di foto novaracalcio.com

Nella bolgia del “San Nicola”. Ferma la serie A, per l’impegno della nazionale italiana contro l’Albania, il piatto forte del fine settimana calcistico sarà certamente la sfida tra Bari e Novara, non a caso fissata come posticipo domenicale delle ore 20.30.

Big match Spal-Frosinone a parte, sicuramente quello tra “galletti” pugliesi e azzurri è diventato un “classico” degli ultimi anni in cadetteria.

Per la squadra di Boscaglia sarà la seconda trasferta consecutiva dall’alto coefficiente di difficoltà contro un avversario che nel mercato di gennaio si è rinforzato pesantemente.

L’obiettivo è arrivare a 10 risultati utili consecutivi: «In questo momento si sta bene - conferma il laterale Tomasz Kupisz - Nove risultati utili sono un bel traguardo. Però, come ho detto dopo l’Ascoli, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Ci sono tante gare da giocare e vogliamo prendere più punti possibili».

Per chiudere subito il discorso salvezza: «L’obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza - aggiunge il laterale polacco -. Dobbiamo stare al passo e pensare a vincere. A Bari sarà importantissima, vogliamo farla bene».

Il Novara sa perfettamente quali difficoltà potrà incontrare, a maggior ragione contro un avversario reduce da un pesante kappaò non messo in preventivo: «Hanno perso contro il Trapani e saranno arrabbiati - rimarca Kupisz - Stiamo parlando di una rosa valida, che a gennaio si è arricchita di giocatori importantissimi. Sarà dura, ma dobbiamo essere positivi e giocare come sappiamo».

Anche perchè, classifica alla mano, quello di Bari è uno scontro diretto e potrebbe rivelarsi determinante al termine di una stagione ancora tutta da scrivere: «Alla fine siamo rimaste solo queste e dovremo lottare in ogni partita», ha commentato l’ex Chievo e Brescia.

Nelle ultime settimane Kupisz sta trovando quella continuità che gli era mancata nella prima parte della stagione, adattandosi in un ruolo non propriamente suo: «Sono per primo felice di poter dare il mio contributo a tutta la squadra - risponde -. Penso anche di poter migliorare e dare ancora di più per aiutare i miei compagni adesso che stanno arrivando le gare importanti. Vediamo cosa succederà...». E magari realizzare presto un gol decisivo: «Sarebbe perfetto...», ha sorriso.

Meglio iniziare a pensare solo alla prossima, che gli azzurri hanno incominciato a preparare da martedì pomeriggio. Oggi ultimo allenamento a porte aperte e sabato in mattinata la partenza con la rifinitura direttamente a Bari.

Paolo De Luca