Rassegna stampa - LA STAMPA: "Sbraga e Peralta si presentano a Novarello: ecco i primi rinforzi del Novara targato Ludi"

I primi commenti del difensore e del trequartista
16.07.2018 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Ludi tra Peralta e Sbraga
Ludi tra Peralta e Sbraga
© foto di lastampa.it

Andrea Sbraga e Diego Peralta si sono presentati a Novarello.

Il difensore e il trequartista o esterno d’attacco sono i primi due rinforzi del nuovo Novara targato dal ds Carlalberto Ludi, che ha detto: "Per caratteristiche e step di carriera, Sbraga e Peralta sono due giocatori funzionali per il nostro progetto".

«Con questa squadra posso compiere un ulteriore salto di qualità – ha sottolineato Andrea Sbraga, nato nel ’92 e ingaggiato dal Siena -. L'ultima con il Robur Siena è stata un'annata importante, la gente si è legata molto alla squadra anche per il traguardo dei playoff. 

Sono un difensore centrale di destra, ma in questi anni ho ricoperto più ruoli, adattarsi non è mai stato un problema, sono a disposizione di Mister Viali. 

Io un leader ? Credo conti soprattutto la forza del gruppo. Se sono stato scelto per il mio temperamento, spero di riuscire a dimostrarlo in campo».  

Diego Peralta, classe ’96, arriva invece dal Pisa dopo un’esperienza in prestito nella terza serie spagnola con l’Extremadura.

«Sono felicissimo di essere qui e poter ripetere quanto di buono fatto con il Pisa. Quando mi hanno offerto la possibilità di venire al Novara – ha detto – ho accettato subito la sfida.

Nell’ultima stagione non ho trovato molto spazio, ma sono sempre stato bene a livello fisico e ora mi piacerebbe tornare a essere quello dei primi anni a Pisa con Gennaro Gattuso in panchina.

Il mio ruolo ? Mi trovo bene come trequartista ed esterno destro, ma ho giocato spesso anche a sinistra, mi è capitato spesso di giocare gli ultimi 20-25 minuti e riuscire a dare una scossa alla partita».  

Filippo Massara