NOVARA - VENEZIA: le probabili formazioni, Frey dà forfait

Fischio d'inizio alle 15: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW
21.04.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
NOVARA - VENEZIA:  le probabili formazioni, Frey dà forfait

Sliding doors in Serie B, cinque turni per i verdetti dell'incalzante tour de force stagionale. In rampa di lancio, il primo: l'Empoli vede la A, e può acciuffarla a breve. Anche il Venezia di Inzaghi brama il grande salto: un sogno dolcissimo, la trasferta di Novara per rinvigorirlo. Bari e Perugia nel mirino dei lagunari, costretti però a guardarsi anche le spalle dalle insidie Cittadella e Foggia. Due punti nelle ultime tre gare per gli Azzurri: dopo il sonoro tonfo contro la Ternana, è arrivato un altro pari. Il margine sulla zona play-out è minimo, serve un cambio di passo deciso, in questo rush finale.

COME ARRIVA IL NOVARA

Torna arruolabile Chiosa, ancora out Chajia e Mantovani. Al vaglio l'ipotesi conferma dell'undici anti-Bari: in quel caso, davanti a Montipò, fiducia a Dickmann e Calderoni sui binari esterni, a sigillare il reparto retto dalla coppia Troest-Del Fabro. Ronaldo vertice basso nella mediana a tre, spalleggiato dai soliti Moscati e Casarini. Sciaudone sulla trequarti, per raccordare centrocampo e tandem, dove troveranno spazio Sansone e Puscas. Per il centravanti romeno quello di martedì è stato l'ottavo centro nel girone di ritorno, in appena tredici presenze: Di Carlo si aggrappa al suo bomber, per scongiurare gli orizzonti più nefasti, nella bagarre salvezza.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Noie muscolari per Frey, costretto ai box dagli acciacchi avvertiti contro l'Entella. Mister Inzaghi riparte dalla retroguardia, la seconda migliore del campionato, alle spalle solo di Parma e Palermo: guida la linea Domizzi, insieme a lui Andelkovic e Modolo. Zampano e Garofalo i due laterali, Stulac play, Pinato e Falzerano pronti a pungere in incursione. Davanti ancora Litteri e Geijo: defilato Marsura, resta in corsa Zigoni, che verrà più verosimilmente impiegato a gara in corso.

Ecco le probabili formazioni:

NOVARA (4-3-1-2): Montipò; Dickmann, Del Fabro, Troest, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Sciaudone; Sansone, Puscas. A disposizione: Benedettini, Farelli, Bove, Chiosa, Golubovic, Seck, Maracchi, Orlandi, Di Mariano, Lukanovic, Macheda, Maniero. Allenatore: Domenico Di Carlo.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Zampano, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Litteri, Geijo. A disposizione: Vicario, Gori, Bruscagin, Bentivoglio, Soligo, Zigoni, Fabiano, Firenze, Marsura, Suciu, Cernuto, Del Grosso. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Luca Chiarini