SEZIONI NOTIZIE

Viali: "Dobbiamo credere di poter fare qualcosa di straordinario"

di Roberto Krengli
Fonte: tuttoc.com
Vedi letture
William Viali
William Viali

William Viali, allenatore del Novara, prima della partenza per Roma, dove i piemontesi affronteranno la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia, è così intervenuto in sala stampa:

"Sicuramente questo è un premio per i ragazzi, andarsi a giocare una partita contro la quarta della Serie A, in uno stadio del genere, è una grande soddisfazione. Sono cose che non capitano spesso e bisogna essere consapevoli che la determinante saranno loro, e se non andiamo convinti di poter fare qualcosa di eccezionale, non riusciremo a sfruttare anche quel poco che potrebbero concederci".

"Torno in uno stadio dove ho vissuto belle esperienze da allenatore, ed è la prima volta, e sarà emozionante anche per me. Voglio vedere una squadra che sogni di poter fare qualcosa di incredibile, questo atteggiamento ci può portare a cogliere l'occasione. Voglio vedere coraggio, entusiasmo, per cercare di fare qualcosa di bello. Deve essere vissuta come un'occasione. Non dobbiamo concedere occasioni su calci piazzati e soprattutto la profondità, perché loro in ripartenza possono risultare micidiali". 

"Questa è una gara a se stante. In campionato stiamo vivendo un momento di convinzione e determinazione, serve dare continuità. E fare qualcosa di particolare contro la Lazio ci può dare ulteriore autostima, che forse nella prima parte di stagione ci è un po' mancata". 

Dario Lo Cascio

 


Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2019
17:00 Calciomercato Novara Eusepi o Chinellato, il Cesena vuole un attaccante di razza 16:00 Altre notizie FOCUS TC - Serie C 2019/2020, le società certe della partecipazione 15:00 Calciomercato Novara Ai saluti Sciaudone, Maniero e Casarini 14:00 Volley femminile Volleymercato femminile - Le Azzurre: Rachele Morello, Iza Mlakar, Zuzanna Gorecka 13:00 Foto Foto - Un mezzogiorno, a Novarello 12:00 Rubrìche L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 24/06 11:00 Editoriale Cinque squadre salutano la Lega Pro (di Luca Bargellini) 10:00 Volley femminile IGOR Volley Novara - Napodano completa la rosa azzurra 09:00 Primo Piano L’Under 16 è campione d’Italia 08:15 Esclusive Auguri a Massimo Tataranni, ex hockeista azzurro, 3 Campionati italiani (1 Hockey Novara), 1 Coppa Italia (Hockey Novara), 1 Supercoppa italiana, 2 Coppe di Lega (1 Hockey Novara), 2 Bronzi e 1 Oro europei, 5 Stecche d'oro !
08:00 Hockey pista Azzurra Hockey Novara - Oscar Ferrari, il futuro parla francese 07:00 Gli speciali di Tuttonovara Gli auguri e i ricordi di oggi
Lunedì 24 Giugno 2019
20:00 Hockey pista Hockey Pista - Nazionale: scelti i dieci atleti che rappresenteranno l'Italia Under 19 ai World Roller Games 19:30 Calciomercato FOCUS TC - Serie C '19/'20, il valzer degli allenatori: 35 panchine definite 19:00 Calciomercato Novara Per l'attacco piace Pesenti che fa gola anche al Padova 18:30 Volley femminile Beach volley femminile - Campionato Italiano U19: a Formia trionfo al femminile per Benigni-Cappelletti 18:00 Volley femminile Volley femminile, Nazionale - Nazionale B: l'Italia supera la Texas University nell'ultimo test match in vista delle Universiadi 17:30 Calciomercato Novara Collodel sul futuro: “Non so dove giocherò” 17:00 Calciomercato Novara Accordo con il Cosenza per Sciaudone 16:30 Altre notizie Conclusa la prima settimana del Novara Calcio Summer Camp 2019