Novara-Cremo 1-1, Tesser: "Grazie Novara ! Che rammarico nel finale"

12.12.2017 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Attilio Tesser
Attilio Tesser
© foto di novara.iamcalcio.it

Dopo la conferenza di Corini, arriva in sala stampa un grande ex, stimato da tutti a Novara: parla Attilio Tesser, oggi tecnico della Cremonese:

"Siamo un gruppo motivato che sta facendo bene e che avrebbe fatto addirittura benissimo in caso di vittoria oggi. Prima del gol del pareggio abbiamo avuto 3/4 palle gol davanti al portiere senza riuscire a trasformarne una, e questo ci porta grande rammarico. Sbollita la rabbia bisogna però essere molto lucidi: ci mancano due punti ma dobbiamo essere felici di avere fatto una buona prestazione. A dieci secondi dalla fine abbiamo subito un gol che rende la nostra giornata una giornata in chiaroscuro.

Come ho visto il Novara ? Solitamente parlo solo della mia squadra, vi rispondo perché siamo amici. E' una squadra che ha vinto con Venezia, Frosinone, Palermo. Sono...siete solidi, ho visto anche la gara col Pçarma e il Novara non meritava assolutamente di perdere. Per il resto guardo alla mia squadra e non do giudizi. L'episodio del rigore non l'ho visto, vi rispondo sinceramente, se mi dite che era rigore non ho motivo di pensare il contrario. Credo però che gli arbitraggi vadano analizzati nel complesso dello svolgimento della partita, e non sul singolo episodio che può essere a favore o contro.

L'accoglienza al "Piola" ? L'applauso a inizio gara ormai per me è un classico. Ringrazierò sempre i tifosi del Novara, e l'affetto che trovo qui mi rende sempre felice. Sono stato uno dei protagonisti -non certo l'unico- di un momento storico, importante. E' nata una stima ed un'amicizia ed è bello ritrovarsi, anche se guardo con ammirazione e ringraziamento tutti i tifosi della Cremonese che ci hanno seguito fino a qui in massa per questa gara.

La nostra classifica è bella, poteva essere bellissima. E' un peccato avere sciupato tre palle gol pulite mentre il Novara alla fine non è mai riuscito a crearne una veramente netta. Incassare gol così, ad una manciata di secondi dal termine, fa molto male".

Stefano Calabrese