Prima categoria, Gironi A e B, 2^ Giornata - Risultati e classifiche

21.09.2017 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 2^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

2^ GIORNATA (17 SETTEMBRE 2017)

Le favorite tolgono il velo

Dopo la seconda giornata c'è un terzetto di squadre a comandare la classifica del girone A di Prima categoria, guarda caso le stesse che alla vigilia raccoglievano i consensi più altisonanti. Non falliscono Feriolo e Bulé Bellinzago che sfruttano alla perfezione il turno interno per mantenere la testa della classifica spazzando via le avversarie: i bavenesi annichiliscono la Crevolese con un 3-0 in cui brilla la stella di Ghidini, autore di una doppietta, i novaresi regolano con un gol per tempo l'Olimpia Sant'Agabio ancora al palo in classifica; resta in testa, anche se soffre maggiormente, anche il Vogogna che solo in pieno recupero e sfruttando un errore avversario riesce ad avere ragione di un Sizzano sulla cui classifica, ancora a secco di punti, cominciano a pesare gli errori gratuiti commessi in serie. Frena il Cameri, che si fa imporre il 2-2 interno da una volenterosa Sanmartinese mentre l'Ornavassese rende amaro l'esordio del Momo che, dopo il turno di riposo, incappa in una cocente sconfitta interna (1-3). Smuovono la propria classifica Crodo e Gravellona San Pietro: i rossoverdi di Daoro passeggiano su un Premosello che si sveglia troppo tardi (3-2), i tocensi sfruttano appieno il rigore di Stefanazzi per avere ragione di una Vallestrona che dovrà cambiare registro se non vorrà perdere troppo terreno dalle prime della classe.

Carmine Calabrese

Risultati

Bulè Bellinzago - Olimpia Sant'Agabio 1948   2 - 0

Calcio Vogogna - Sizzano   2 - 1

Cameri Calcio - Sanmartinese Calcio   2 - 2

Crodo - Premosello Calcio   3 - 2

Feriolo Calcio - Crevolese   3 - 0

Momo Atletico Calcio - Ornavassese   1 - 3

Vallestrona - Gravellona San Pietro   0 - 1

Riposa: Agrano Sportiva

Classifica

Feriolo Calcio   6

Bulè Bellinzago   6

Calcio Vogogna   6

Ornavassese   4

Cameri Calcio   4

Crevolese   3

Gravellona San Pietro   3

Crodo   3

Agrano Sportiva   1

Premosello Calcio   1

Sanmartinese Calcio   1

Vallestrona   1

Momo Atletico Calcio   0

Olimpia Sant'Agabio 1948   0

Sizzano   0

 

Prima Categoria - Girone B

2^ GIORNATA (17 SETTEMBRE 2017)

Tre squadre al comando. Rissa tra Piemonte Sport e Vigliano

Dopo due giornate si forma già un terzetto tutto biellese al comando del campionato con Città di Cossato, Ponderano e Biogliese che guardano tutti dall'alto. 

Il Città di Cossato nell'anticipo del sabato ha vinto il derby in casa del Gaglianico per 6 reti a 3. Vincenzo Chieppa vero mattatore della serata con tre reti, mentre le altre marcature sono state messe a segno da Rocco, Lama e Marazzato. Per la squadra di Pertel inutili per l'economia del risultato i gol di Schellino, Teodori e Somensi.

Netta vittoria del Ponderano sul difficile campo del Gattinara grazie ad uno scatenato Angelo Friddini autore di una tripletta. Il 3 a 0 finale consegna ai ragazzi di D'Ambrogio la vetta della classifica con zero reti subite.

Vince la Biogliese all'esordio in casa superando 3 a 1 il Livorno Ferraris. Ottino, Spagnolo e Vaglio Ostina in gol, mentre per i vercellesi aveva accorciato le distanze De Marco.

Prima vittoria per la Chiavazzese che supera all'inglese la Pro Palazzolo grazie all'estro di Emanuele Dossena. Con questa vittoria i blucremisi agganciano il Vigliano a quattro punti dietro il terzetto di testa.

Proprio il Vigliano non va oltre lo 0 a 0 sul campo del Piemonte Sport al termine di una partita molto maschia che ha visto colpire due legni da parte della squadra di Ferrari oltre ad un gol annullato a Piaia che all'apparenza è sembrato regolare. Quello che stupisce di più è il finale di partita quando due giocatori della squadra di casa, espulsi durante il match, hanno atteso l'attaccante Andrea Marra nel tunnel che porta agli spogliatoi aggredendolo e rompendogli un dente. Per questo episodio è intervenuta l'auto ambulanza e una volante della Polizia.

Prima vittoria anche per la Valle Cervo Andorno che sul campo di casa supera 2 a 0 la Virtus Vercelli. Mattatore di giornata il solito Matteo Motta che sigla una doppietta su calcio di rigore. 

Risultato un pò a sorpresa a Santhià con i granata padroni di casa che si fanno superare 4 a 2 dal neo promosso Romagnano. 

Andrea Marini

Risultati

Biogliese Valmos - Livorno F. Calcio 1926   3 - 1

Chiavazzese 75 - Pro Palazzolo   2 - 0

Gaglianico C. S. I. - Città Di Cossato   3 - 6

Gattinara F. C. - Ponderano   0 - 3

Piemonte Sport 1963 - Vigliano   0 - 0

Santhià Calcio - Romagnano Calcio   2 - 4

Valle Cervo Andorno - Virtus Vercelli   2 - 0

Riposa: Serravallese 1922

Classifica

Città Di Cossato   6

Ponderano   6

Biogliese Valmos   6

Vigliano   4

Chiavazzese 75   4

Romagnano Calcio   3

Valle Cervo Andorno   3

Livorno F. Calcio 1926   3

Gattinara F. C.   3

Serravallese 1922   1

Piemonte Sport 1963   1

Virtus Vercelli   0

Pro Palazzolo   0

Santhià Calcio   0

Gaglianico C. S. I.   0