Spezia, Di Carlo: momento di spingere fino all'obiettivo

Contro il Cittadella non ci saranno Nené, Barbato, Crocchianti e Giannetti, convocato Mastinu
24.03.2017 19:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Domenico Di Carlo
Domenico Di Carlo
© foto di foto legab.it

 

"A Brescia avremmo meritato i tre punti, ma abbiamo pagato a caro prezzo un errore tecnico non dipeso da noi, cosi' come era accaduto contro il Frosinone, non ci resta che sperare in un futuro dove gli episodi girino a nostro favore; gli arbitri sono umani cosi' come i calciatori, certi errori fanno parte del gioco e vanno accettati, anche se e' normale che chi li subisce non sia contento: di certo con l'utilizzo della tecnologia ora avremmo due punti in piu', ma non pensiamoci e guardiamo al prossimo impegno".

Alla vigilia della sfida del "Tombolato", anticipo del 32° turno di campionato, e' stato come di consueto il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo a presentare il match.

"Ho a disposizione tanti giocatori importanti, andiamo al "Tombolato" cercando di mettere in campo quella rabbia che ci ha lasciato il pari del "Rigamonti", anche perche' troveremo dinnanzi una buona squadra nonostante qualche defezione, abituata a lottare e che in casa ha ottenuto ottimi risultati; abbiamo preparato bene la gara, non dovremo farci sorprendere dal loro reparto avanzato, scendendo in campo consapevoli della nostra forza".

Della partita non saranno Nene', Barbato e Crocchianti, oltre a Giannetti che rientrera' settimana prossima in seguito ad un affaticamento, mentre tra i convocati ci sara' Mastinu.

"Durante la settimana abbiamo lavorato sulla rapidita', dalle prossime iniziera' la diminuzione dei carichi, cercando di rendere la squadra sempre piu' brillante, ma gia' domani mi aspetto una risposta migliore sotto l'aspetto della velocita' e dell'intensita'. Ora e' il momento di alzarsi sui pedali e pedalare forte, rimanendo compatti fino alla fine per fare bene nelle tante sfide playoff che ci attendono: dovremo difendere la posizione e cercare di scalare piu' posizioni possibili, ma quando l'ambiente e' compatto nulla e' impossibile. I nostri tifosi sono un valore aggiunto, li conosciamo bene, sappiamo cosa pensano e quanto hanno a cuore lo Spezia, ma devono sapere che anche noi vogliamo portare in alto questo club, quindi avanti uniti e senza paura".