NOVARA - PERUGIA: numeri e curiosità

21.04.2017 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Andrey Galabinov
Andrey Galabinov

E’ il giorno di  NOVARA - PERUGIA, gara valevole per la 37^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it.

Di seguito, le statistiche e le curiosità fornite da Football Data.

Perugia una delle meno sconfitte:
Il Perugia è una delle 2 squadre che ha perduto meno partite nelle prime 36 giornate della Lega B 2016/17: 7, come Spal.

Galabinov in doppio cifra:
Andrey Galabinov non perde il vizio del gol ed anche in questo campionato di Lega B 2016/17 ha già tagliato quota 11. Per la quarta volta nelle ultime 5 stagioni la punta bulgara sfonda il muro dei 10 gol; non ci è riuscito solo a Livorno nel 2014/15, quando – in B – chiuse a quota 6. Nelle ultime 4 stagioni e mezzo, inclusa l’attuale, sono 56 le reti per lui in regular season.

Precedenti Bucchi-Novara:
Cristian Bucchi sfida per la terza volta – da allenatore – il Novara in partite ufficiali: nei 2 precedenti le formazioni di Bucchi hanno ottenuto 1 pareggio e subito 1 sconfitta, senza mettere a segno alcuna rete.

Precedenti Boscaglia-Perugia:
Roberto Boscaglia sfida per la quinta volta – da allenatore – il Perugia in partite ufficiali: nei 4 precedenti il bilancio è di 3 pareggi ed 1 vittoria degli umbri.

Piola tabù per gli umbri:
“Piola” tabù per il Perugia, mai vittorioso a Novara su 8 precedenti ufficiali: in bilancio 3 pareggi e 5 sconfitte biancorosse. Ben 7 di queste 8 sfide sono “targate” Serie B.